Real Elpidiense fermata a Pedaso

SECONDA CATEGORIA G – La capolista domina ma non va oltre lo 0 a 0

Pari soporifero quello maturato nella ventisettesima giornata tra Pedaso e Real Elpidiense, dove l’attenzione e la prudenza hanno prevalso su tutto il resto. Padroni di casa con lo scopo di continuare a muovere la classifica per rimanere aggrappati al treno playoff e che quindi, probabilmente per scelta, non hanno voluto osare per non rischiare di lasciare spazio alla manovra ospite. Dall’altra parte la squadra elpidiense prima in classifica, forte dei 5 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, intenta ad amministrare il vantaggio accumulato da qui a fine stagione ma che forse si adatta troppo, fin dai primi minuti, all’idea degli avversari. Ne esce fuori un match privo di emozioni. Gli ospiti vinceranno esclusivamente nelle statistiche e nelle percentuali del possesso palla, avranno infatti il pallino del gioco per tutta la gara, non impensierendo però mai, di fatto, l’attenta difesa locale, organizzata in maniera impeccabile da mister Carelli.

Un risultato che alla fine di tutto non scontenta nessuno, il Pedaso, che comunque dimostra di essere una delle migliori squadre del girone, riesce a dare continuità alla sua striscia positiva e nelle ultime tre partite tenterà di ottenere il massimo per chiudere al meglio la stagione, magari cullando il sogno playoff. Per la Real Elpidiense, arrivata al Comunale di Pedaso con la consapevolezza che l’importante sarebbe stato non perdere, un buon pareggio nato forse dall’eccessivo rispetto verso i padroni di casa, lasciando la sensazione che con un pizzico di coraggio in più avrebbe potuto fare nuovamente il bottino pieno. C’è da dire però che tornare a casa con tre punti di vantaggio, ed altrettante partite al termine, è un margine che farebbe invidia a chiunque e che capitan Mariani e compagni hanno dimostrato di poter gestire tranquillamente, senza dimenticare ogni tipo di scongiuro.

Il tabellino

PEDASO 1969: Iommi, Cameli, Attorresi, Abbruzzetti, Verdecchia, Kouassi, Calilli, Papa, Troyli (72’ Carosi), Torquati, Jaiteh. Allenatore: Carelli

REAL ELPIDIENSE: Ascenzi, Zancocchia M, Ferramondo, Capriotti, Di Salvatore (79’ Acciarrini), Capparuccia, Basili, Chilla (72’ Di Ruscio), Diomedi M. (79’ Parmegiani), Malloni (58’ Diomedi R.), Rakipi (58’ Zucconi). Allenatore: Zancocchia A.

Arbitro: Speranza di Fermo

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS