“Re Leone” Sbaffo ruggisce ancora, la Recanatese sbanca Alessandria

SERIE C – Una rete del capitano giallorosso ad inizio ripresa regala il secondo successo consecutivo ai leopardiani

La Recanatese ha tolto il limitatore e non si ferma più. Dopo il successo col Siena, i leopardiani sbancano Alessandria 1-0 grazie al graffio di un ritrovato Alessandro Sbaffo ancora decisivo. Il Re Leone ha mantenuto la freddezza necessaria eludendo la marcatura dell’avversario e infilando quanto basta Liverani per regalare altri tre punti alla Recanatese. Tre successi di plaitno essendo proprio uno scontro diretto e alle sue spalle tutte le rivali che hanno giocato non sono riuscite a fare punti.

Una prova convincente da parte degli uomini di Pagliari che hanno guidato le operazioni dal primo all’ultimo minuto. Ancora una volta il secondo tempo è stato decisivo, dopo un primo in cui le squadre si sono studiate e limitate. Basti pensare che la prima conclusione giallorossa è stata al 17′ con una botta da fuori di Morroni bloccata dal portiere. Ancora tante modifiche al modulo per Pagliari che è ritornato al 4-2-3-1 mettendosi a specchio con l’Alessandria con Carpani nel ruolo di trequartista e Sbaffo unica punta. E col passare dei minuti sarà una scelta vincente. L’Alessandria si è fatta vedere intorno al ventesimo con due conclusioni di Sini e Baldi. E tali resteranno per tutta la partita. La prima chance del vantaggio per i giallorosso è arrivata proprio sui piedi di Sbaffo al 28′ in area piccola, ma in quel caso Nunzella si è immolato. Nulla però ha potuto Checchi dopo due minuti dal ritorno in campo: un rimpallo ha favorito la spizzata di Carpani che ha lanciato il proprio capitano in area di rigore che non ha sbagliato. Addirittura l’occasione del raddoppio l’ha avuta tre minuti dopo Pacciardi con una bella conclusione al volo da fuori. Nel finale l’Alessandria ci ha provato ma la Recanatese ha fatto buona guardia e al triplice fischio ha potuto festeggiare tre preziosissimi punti che le permetteranno di affrontare al meglio un’altra settimana di lavoro.

Il tabellino: 

ALESSANDRIA – RECANATESE 0-1

ALESSANDRIA  (4-2-3-1): Liverani, Baldi, Checchi, Sini, Nichetti (29’st Filip); Speranza, Galeandro; Ghiozzi (29’st Gazoul), Rota (17’st Pellegrini), Nunzella; Nepi (17’st Martignago). All. Rebuffi.

RECANATESE (4-2-3-1): Fallani; Somma, Ferrante, Pacciardi, Quacquarelli (48’st Longobardi); Morrone (37’st Alfieri), Raparo; Ferretti (23’st Minicucci), Carpani (37’st Ventola), Senigagliesi (23’st Zammarchi); Sbaffo. All. Pagliari.

Arbitro: Ceriello di Chiari

Rete: 2’st Sbaffo

Ammoniti: Rota (A), Somma (R), Morrone (R), Galeandro (A) Speranza (A), Fallani (R)

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]