Raspadori? No, Gibellieri: Aljevic-gol con infortunio, l’ex Paolini è decisivo

PAGELLE MONTICELLI – L’attaccante illumina i suoi e propizia l’1-1 a Civitanova: lo zar gonfia la rete e cade male. Il portiere miracoleggia

Paolini 7: nei primi minuti sembra non sicurissimo come tutto il resto del reparto. Forse ripensa alla sua Civitanovese di tanti anni fa… Quanto tempo è passato. Poi, però, sale in cattedra: ipnotizza Garcia che gli si era presentato davanti e tiene in vita i suoi già sotto ad inizio ripresa. Da lì parte la riscossa del Monticelli. Nel finale si distende sempre sul solito Garcia.

Porfiri 6: un 2 che batte le punizioni, forse un po’ strano ma evidentemente c’è fiducia. Qualche cross discreto, si fa saltare sullo spigolo della sua area e il Monticelli rischia grosso nel recupero.

Fattori 5.5: inizio choc con Natalini in mezzo alla difesa, così il Monticelli si ritrova sotto. Troppi svarioni, insicuro. Costantemente in difficoltà, rischia anche di commettere un rigore su Mandolesi quando l’arbitro stava per mandare tutti sotto la doccia.

Natalini 6.5: il primo tempo non è positivo, si guadagna la pagnotta nella ripresa quando legge la ripartenza del solito Strupsceki e lo accompagna fino a fondocampo. Poi è ottimo quando mette il piedone decisivo su un cross pericolosissimo: e il Monticelli rimane ancorato alla sfida…

Cappelletti 6: sulla fascia girano brutti clienti, non fa molto in costruzione.
Calvaresi (21’st) 6

Santoni 6: uno dei più mobili in mediana, anche un bel filtrante per Gibellieri in area poco dopo l’1-0.

Raffaello 6.5: movenze da giocatore consumato che in effetti ha calcato campi importanti nei professionisti. Non perde mai la calma, cresce col passare dei minuti.

Aljevic 7: zar in versione mezzala sinistra come non gli capitava da tempo. Doppio play, in pratica, per Filippini. Ha un tocco diverso, anche se sbaglia delle rifiniture ed anche lui si mette le mani in testa. Poi cambia fronte, e sulla destra si va ad inserire per insaccare l’1-1. Fa gol e cade male: infortunio da valutare. Volti preoccupati in panchina.
Tarli (34’st) sv

Iachini 5.5: fatica ad accendersi tra le linee.
Pietrucci (48’st) sv

Carillo 5.5: qualche sponda, ma non incide molto.
Bernabei (21’) 6

Gibellieri 7: i pericoli partono tutti da lui, uno stop alla Raspadori – peccato si trovi in offside -, qualche sfuriata verso i compagni che fa però da stimolo. Nella ripresa sfiora il gol da sigla televisiva provandoci da duecento metri, poi decide di mettere il pallone sulla testa di Aljevic. C’è tanto di suo nell’1-1.

Filippini 6: la squadra crede nelle proposte, ripresa votata alla ricerca del pareggio che poi arriva. Anche se non sempre c’è equilibrio. Deve crescere l’affinità in difesa.

CRONACA CIVITANOVESE-MONTICELLI
PAGELLE CIVITANOVESE

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana