I fatti risalgono alla notte di Halloween
Il Questore di Ascoli Piceno Giuseppe Simonelli, su segnalazione della Compagnia Carabinieri di San Benedetto del Tronto, ha emesso 3 nuovi provvedimenti di Daspo Urbano nei confronti dei tre giovani arrestati qualche giorno fa perché ritenuti i presunti responsabili di una rapina avvenuta fuori da una sala scommesse in zona stazione.
I provvedimenti, si riferiscono a fatti avvenuti la notte di Halloween (31 ottobre) quando i tre avevano minacciato un altro ragazzo, per un presunto debito, e gli avevano strappato dal collo la catena d’oro. La vittima era riuscita però a recuperarla, rimediando però un pugno alla tempia e finendo al pronto soccorso. La baby gang gli avrebbe poi sfilato dalla tasca il cellulare dal valore di oltre mille euro e anche un pacchetto di sigarette.
Per i tre giovani, oltre alle conseguenze penali del loro comportamento, è scattato il “Daspo Urbano” per 6 anni complessivi. Per tutto il periodo non potranno accedere o stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici ubicati nel Comune di San Benedetto del Tronto dalle ore 20 alle ore 6 del mattino.
La violazione è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro.