Serata terribile ad Ancona in zona Cardeto: due soggetti si sono fatti aprire la porta, provato l’uomo di 60 anni: portati via 1.500 euro
Intorno alle 20.30 di ieri sera (giovedì), si è verificata una rapina in un appartamento in condominio in zona Cardeto, ad Ancona. Due soggetti, da una primissima ricostruzione nordafricani, con giubbotto catarifrangente e mascherina indosso, hanno suonato il campanello dell’abitazione e, una volta che il padrone di casa, un uomo italiano di 60 anni (impiegato) ha aperto, sono entrati, gli hanno legato le mani con lo scotch e hanno portato via soldi circa 1500 euro.
I rapinatori sono riusciti a entrare con la scusa di verificare i contatori. L’uomo, purtroppo, ci è cascato ed è stato legato ad una sedia. Una volta allontanatisi i rapinatori col malloppo, l’uomo riusciva subito a liberarsi e a chiamare il numero unico di emergenza. La Squadra Volante, la Squadra Mobile e la Polizia Scientifica sono intervenute per ricostruire il fatto e per gli accertamenti di competenza.
Sul posto anche un mezzo della Croce Gialla di Ancona. L’uomo, provato ma in buone condizioni, è stato precauzionalmente affidato alle cure dei sanitari ed è stato condotto al pronto soccorso di Torrette con codice di media gravità. È doveroso ricordare di non aprire a persone non note, non riconoscibili o camuffate. Si consiglia di non divulgare a sconosciuti i propri dati o informazioni sulle proprie abitudini, nonché, di non tenere oggetti di valore in casa.
