Rapina Borgioni, Daniele De Berardinis ha iniziato a collaborare con la giustizia

L’ex moglie della vittima della rapina, invece, potrebbe chiedere la scarcerazione

Ha destato scalpore nella città di Ascoli Piceno la vicenda della rapina avvenuta nello scorso aprile nella villa del noto imprenditore ascolano del packaging Maurizio Borgioni.  Nello scorso agosto sono scattate le manette per la sua ex moglie Roberta De Berardinis, Daniele De Berardinis, cognato di Borgioni e di un terzo complice. Dopo diversi mesi di silenzio nel quale si era chiuso, avvalendosi della facoltà di non rispondere,  Daniele De Berardinis ha iniziato a collaborare con la giustizia.

L’ex moglie di Borgioni, avrebbe organizzato il colpo in casa dell’ex marito per vendicarsi  dell’avvenuta separazione. Sono entrati nell’abitazione fingendosi esponenti delle forze dell’ordine, quando hanno prima immobilizzato il padrone di casa per poi trafugare i beni. Tra le persone coinvolte nell’azione ci sarebbe anche un quarto personaggio per il quale non è stata richiesta la misura cautelare. A fornire un quadro più preciso alle indagini, anche le immagini del sistema video dell’abitazione, situata in zona Monterocco ad Ascoli.

L’interrogatorio di Roberta De Berardinis è avvenuto la scorsa settimana. Il suo legale potrebbe anche chiedere la scarcerazione della donna, che è detenuta nel carcere di Castrogno di Teramo dallo scorso agosto. Anche i legali del fratello di De Berardinis chiederanno la scarcerazione. Intanto proseguono a tutto campo le indagini per avere un quadro più dettagliato della situazione.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS