La nuova tecnica è arrivata a Porto d’Ascoli
I Carabinieri di San Benedetto del Tronto stanno indagando su una denuncia di un uomo che è stato derubato mentre era intento a fare un prelievo allo sportello bancomat della banca Unicredit di viale dello Sport, nei pressi del centro commerciale la Fontana, a Porto d’Ascoli.
Nell’atto presentato e depositato ai militati dell’Arma spiega che dopo avere inserito la carta e digitato il codice, ha notato la presenza nei pressi dello sportello bancomat di un ragazzo e di una ragazza seduta su uno scooter. Il malvivente gli è saltato addosso iniziando ad urlare, a sputare sullo schermo e cercando di allontanarlo dal monitor. L’uomo ha provato a spingerlo via ma senza riuscirci con il ladro che dopo aver effettuato un prelievo di diverse centinaia di euro è riuscito a darsi alla fuga.
Il malvivente, per mettere a segno il colpo, ha utilizzato la “tecnica dello sputo” in auge nel nord Italia. Un modo che viene praticato per terrorizzare la vittima soprattutto dopo l’incubo della pandemia e del rischio di contagi di infezioni virali. Per la prima volta questa tecnica è stata impiegata dalle nostre parti. I Carabinieri sono al lavoro per l‘identificazione dei malviventi.