Rammarico Palmense, il Casette Verdini si salva sul gong

PROMOZIONE – Ramadori in pieno recupero firma il 2 a 2

di Matteo Meschini

Termina 2 a 2 tra Casette Verdini e Palmense. Per gli ospiti due rigori di Ndiour, mentre per i padroni di casa a segno Ulivello e nei minuti di recupero Ramadori. 

Al “Nello Crocetti” di Casette Verdini arriva la Palmense di mister Marchegiani. Grande è la voglia di rifarsi per la squadra di casa, allenata da mister Lattanzi, dopo i due k.o. consecutivi in campionato arrivati sui campi di Monticelli e Monterubbianese poi. Gli ospiti arrivano invece dal pari interno contro la Civitanovese e dopo aver collezionato 5 punti nelle prime 4 gare di questa Promozione.

Inizio di gare scoppiettante: già al 2′ il Casette Verdini passa in vantaggio. Perrella batte un calcio d’angolo dalla destra e Ulivello impatta di testa mandando la sfera all’angolino: Camaioni è battuto. Risposta fulminea degli ospiti che al 4′ si presentano in area con Biondi, che dribbla due uomini e viene steso: calcio di rigore. Dal dischetto realizza Ndiour, con un tiro incrociato che sfiora il palo. Camaioni intuisce ma non arriva. Segue una fase di studio da parte delle squadre con i padroni di casa che crescono intorno alla metà di tempo. Al 24′ Ulivello rientra in area e calcia ma Camaioni allunga in angolo. Sempre Camaioni chiamato in causa un minuto dopo quando, sul rilancio sbagliato di Marcaccio, arriva Perrella che dal limite tira però debolmente. Altra grande chance per il Casette Verdini al 43′ quando, dagli sviluppi di una rimessa laterale, la palla arriva a Romanski, che si libera di due avversari e calcia a botta sicura verso lo specchio: provvidenziale deviazione di Bergamini che salva il gol.

Episodio curioso e insolito quello che capita tra primo e secondo tempo: su richiesta dell’arbitro i padroni di casa cambiano la propria divisa granata con la magali da trasferta bianca in modo tale da non confondersi con gli avversari nella ripresa.

Nel secondo tempo gli uomini di mister Lattanzi partono meglio e al 6′ Capozucca lancia per Romanski, che calcia ma Camaioni è reattivo e blocca. Gli ospiti si affacciano nell’area avversaria all’11’ con un cross pericoloso di Marcaccio dalla trequarti campo che chiama Ciminari all’uscita. Nonostante i padroni di casa diano l’impressione di essere padroni della partita, è la Palmense a segnare e a passare in vantaggio. Al 15′ contatto dubbio in area con Biondi che cade dopo essere stato toccato da Ciminari: di nuovo calcio di rigore per gli ospiti. Sempre glaciale Ndiour dal dischetto, che spiazza questa volta il portiere e porta avanti i suoi. Non si arrende il Casette Verdini che ci prova con Ramadori, subentrato al posto di Perrella, prima al 34′ con una punizione da fuori e poi al 38′ con un tiro respinto dentro l’area. Ma il 18 in maglia bianca non demorde e al 48′ trova il gol: i padroni di casa acciuffano il pari nei minuti di recupero grazie al piattone dal limite di Ramadori su sponda di Ulivello. Nel finale con le squadre un pò sbilanciate è contropiede da una parte all’altra e volano cartellini gialli: ben 10 a fine gara gli ammoniti. Emozioni che sembrano non finire mai: al 50′, durante l’ultima azione, Ndiour si trova solo di fronte a Ciminari ma gli calcia addosso. Termina dunque 2 pari il match tra Casette Verdini e Palmense. Un punto che muove poco la classifica ma che serve a dare morale ad entrambe le squadre.

Il tabellino

Casette Verdini: Ciminari, Donnari, Marziali, Tidiane (36’st Di Francesco), Menchi (23’st Tidei), Tacconi, Perrella (30’st Ramadori), Russo, Ulivello, Capozucca (12’st Sejfullai), Romanski. All. Roberto Lattanzi.

Palmense: Camaioni, Bergamini, Marcaccio (23’st Cesetti), Germani, Caraffa (1’st Mauro), Smerilli, Borraccini (23’st Marziali), Vallasciani (42’st Ramos), Ndiour, Ezzaitouni (24’pt Brunelli), Biondi. All Roberto Marchegiani

Arbitro: Cacchiarelli di San Benedetto.

Reti: 2′ Ulivello, 4′ Ndiour (rigore), 15’st Ndiour (rigore), 48’st Ramadori.

Ammoniti: Marziali, Tidiane, Capozucca, Romanski, Ramadori, Camaioni, Bergamini, Vallasciani, Biondi, Mauro.

Recupero: 2’pt – 5’st.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS