ECCELLENZA – Lasku risponde a Galli, i carati non approfittano dello stop del Tolentino e restano al secondo posto
La Pergolese ferma il Fabriano Cerreto che non approfitta della sconfitta interna del Tolentino capolista per agguantare la vetta. I biancorossi si rammaricano anche per un primo tempo dominato, dove gli ospiti hanno faticato a superare la metà campo. Già dai primi minuti il Fabriano si impone sfruttando soprattutto la velocità dei suoi uomini. Pollini salva sul tiro di Gaggiotti ma si arrende al colpo di testa di Galli, servito da Giugliacci. Fabriano si scioglie però nella seconda frazione e lascia campo alla Pergolese. Ottimi i cambi di Mister Celementi che regalano nuova verve all’attacco. Al 61′ Piergentili impegna Santini con un diagonale insidioso. Gli ospiti premono e nel finale trovano il meritato pareggio: Lasku si infila tra i difensori di casa, supera tutti e batte Santini con un gran tiro di potenza.
Il tabellino
FABRIANO CERRETO – PERGOLESE 1-1
FABRIANO CERRETO: Santini, Bordi, Bartolini, Stortini, Cenerini; Borgese, Bartoli, Benedetti (73′ Dauti), Giugliacci, Galli, Gaggiotti (83′ Mariucci). All: Tasso.
PERGOLESE: Pollini, Lattanzi, Tafani, Gnaldi, Savelli, Mancini (65′ Carucci), Gambini, Righi (83′ Bucci), Gallotti (72′ Lasku), Genghini, D’Emanuele (60′ Piergentili). All: Clementi.
Arbitro: Tassi di Ascoli Piceno
Assistenti: Piccinini di Ancona, Pagliari di Fermo
Gol: 32′ Galli, 85′ Lasku