ECCELLENZA – L’attaccante 2002 protagonista di un ottimo avvio di stagione: “Grande momento ma siamo coi piedi per terra”
Ramiro Brunet è un giovane attaccante argentino che sta facendo le fortune della Civitanovese. Ieri in casa del Colli (a Castel Di Lama) il gol decisivo nella sfida contro i piceni. Il 21 enne è arrivato dall’Argentina e vuole dare il massimo per la Civitanovese contribuendo nel migliore dei modi a questo inizio di stagione.
Partiamo da come è arrivata la chiamata della Civitanovese: raccontaci…
“Per via di un intermediario ci hanno contattato e abbiamo deciso di venire a vedere come mi trovavo in questa bellissima città e questa grande società”.

Sei giovanissimo e lontano dalla famiglia: come ti trovi?
“All’inizio è stata dura dopo un po’ di tempo e l’arrivo dei ragazzi argentini più i miei compagni di squadra è stato molto più semplice e sono contento di questo presente”.
E con la lingua italiana?
“Piano piano inizio ad imparare non è semplice ma con l’aiuto di tutti inizio a capire anch’io”.
Le tue caratteristiche tecniche?
“Intendo essere un giocatore intelligente e tecnico, voglio far salire la squadra: metto sempre il fisico e il sacrificio per non perdere nessuna palla”.
Te l’aspettavi un inizio di stagione così positivo a livello personale?
“All’inizio sapevo che non era semplice perché ho dei compagni di livello altissimo e tanta esperienza come Spagna e Paolucci però il calcio è bello e mi sono subito messo a disposizione del mister e dei miei compagni”.
Dove può arrivare questa Civitanovese?
“E’ appena iniziata la stagione e manca tanto e noi siamo tranquilli. E’ sempre buono vincere ma i nostri compagni con più esperienza ci portano a essere tranquilli e prendere questo grande momento con tanta calma e piedi in terra, una partita alla volta”.
