Una vera e propria spedizione punitiva da un altro istituto superiore. Il racconto choc della mamma
Ancora violenza tra minorenni. Un ragazzino di 14 anni è stato preso a botte da due 16enni perchè accusato di ‘seguire’ il profilo della ragazza di uno dei due su Instagram. Una vera e propria spedizione punitiva per gelosia da un altro istituto superiore. A farlo scendere dall’aula è stato un suo compagno di classe, convinto dai due aggressori con la promessa di un pranzo al fast food.
Con la scusa di dovergli parlare lo ha attirato fuori, poi sono spuntati i due ragazzi più grandi che lo hanno riempito di botte nel retro della scuola. E’ quanto accaduto al Campus di via Nanterre, davanti all’istituto tecnico “Bramante Genga”, a Pesaro. Il tutto è stato ripreso con il cellulare proprio dal compagno di classe che l’ha gettato in pasto ai due.
Sulle pagine de ‘Il Resto del Carlino‘, il racconto choc della mamma: “Uno gli ha dato un gran pugno in testa, da dietro, e lui ha avuto un mancamento ed è crollato a terra. Hanno iniziato a dargli calci dove capitava. I pochi ragazzini che passavano hanno tutti tirato fuori il telefono per riprendere la scena, nessuno è intervenuto a chiamare aiuto”. Solo una ragazza ha urlato poi un ultimo colpo e i due se ne sono andati.
“Mio figlio è rientrato in classe e per la paura non è neanche riuscito a chiamarmi. Ha chiesto più volte al professore di andare in bagno perché non stava bene ma nessuno, dalla scuola, ci ha contattati“. Quando il ragazzo è tornato a casa, la madre lo ha trovato con evidenti traumi e lo ha portato d’urgenza all’ospedale: i medici gli hanno dato 15 giorni di prognosi.
La famiglia ha presentato denuncia in Questura e chiede alla scuola una presa di posizione netta.
