Raffica di danni a vetture e case, molestie ad una viaggiatrice: giovanissimo nei guai

Si tratta del membro di una gang di adolescenti

Gang giovanili. Immediata risposta della Questura: scatta il provvedimento di Divieto di accesso a tutti i pubblici esercizi e a tutti i locali di pubblico trattenimento (D.A.L.P.) presenti sul territorio dell’intera provincia fermana per un ragazzo.

Due giorni fa il Questore di Fermo, su richiesta del comando Stazione Carabinieri di Porto San Giorgio, ha irrogato un provvedimento di divieto di accesso a tutti i pubblici esercizi e a tutti i locali di pubblico trattenimento (D.A.L.P.) presenti su tutto il territorio della provincia fermana a carico di un ragazzo giovanissimo, facente parte di un gruppetto di 5 o 6 persone tutte adolescenti, che, nella giornata del 10 gennaio, si era reso autore, in pieno centro e nei pressi di numerose attività commerciali aperte, di reiterati atti vandalici e ripetuti danneggiamenti a vetture e abitazioni private, nonché molestie ad una viaggiatrice che si trovava all’interno della stazione.

Per questi motivi sono arrivate numerose telefonate di altrettanti cittadini sangiorgesi che segnalavano la presenza della piccola gang mentre metteva in atto i comportamenti descritti. L’immediato intervento dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Porto San Giorgio ha consentito di infrenare la foga del gruppetto e di identificarne alcuni componenti. Nello specifico uno di questi, inseguito dai Carabinieri di Porto San Giorgio è stato raggiunto nei pressi di uno “chalet” a ridosso del centro. Al momento del fermo il ragazzo ha reagito pesantemente, tanto da causare lesioni ad un militare e per questi motivi è stato tratto in arresto con provvedimento convalidato dal GIP nella giornata successiva. Per quest’ultimo fatto, che non era altro che l’ultimo episodio di una progressione criminosa iniziata in pieno centro e in orario serale in una zona, peraltro, frequentata da numerosi avventori di locali pubblici, il Questore di Fermo ha emesso il provvedimento suddetto secondo il quale per ben due anni sarà inibita al ragazzo la frequentazione di tutti i pubblici esercizi e a tutti i locali di pubblico trattenimento presenti sul territorio dell’intera provincia fermana.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS