Raduno nazionale dei Bersaglieri, trasporto gratuito: tutte le info

Foto da Raduno Nazionale Bersaglieri Ascoli Piceno 2024

I percorsi

In occasione della giornata clou del 71° Raduno nazionale dei Bersaglieri ad Ascoli Piceno, prevista per domenica 5 maggio, è stato previsto un servizio di trasporto gratuito mediante appositi bus (che effettueranno un percorso circolare), per rendere più agevoli gli spostamenti dei cittadini e dei visitatori che arriveranno in città per assistere agli eventi in programma.

Servizio di trasporto gratuito – i percorsi:

– Tratta Monticelli – Rotatoria Viale Indipendenza: Asse centrale di Monticelli (con inizio da ex casa Cantoniera), Circonvallazione Nord, sottopasso via delle zeppelle, piazzale dello stadio del Duca, viale Rozzi, rotatoria viale Indipendenza;

– Tratta Monticelli – Rotatoria Viale Indipendenza: Asse centrale di Monticelli (con inizio da ex casa Cantoniera), via Tevere, Ponte di San Filippo, Via della Repubblica, rotatoria Viale Indipendenza)

La frequenza del passaggio dei mezzi (ben 4 messi a disposizione) per queste due tratte è di circa 7 minuti nelle fasce orarie 7-10 e 13-17;

Tratta ex Prysmian (Mattatoio) – Rotatoria Viale Indipendenza: via Piceno Aprutina, via Erasmo Mari, viale Marconi, rotatoria viale Indipendenza. La frequenza dei 4 mezzi a disposizione è di circa 8-10 minuti nelle fasce orarie 7-10 e 13-17

Questa tratta sarà rafforzata da altri due bus che partiranno da Folignano e Villa Pigna e si uniranno al percorso dall’ex Prysmian (Mattatoio). La frequenza in questo caso è di 20 minuti.

– Tratta Piazzale del cimitero – Porta Romana: via Tebaldini, Circonvallazione Ovest, viale Treviri, via Oberdan, mura di Porta Romana.
Per queste ultime due tratte è prevista la presenza, al capolinea, di personale della Fifa Security per attività di assistenza.

Le navette saranno opportunamente segnalate così da essere facilmente riconoscibili dagli utenti.
Oltre al servizio “rafforzato”, con l’utilizzo di più mezzi per ogni tratta, dalle ore 7 alle ore 10 e dalle ore 13 alle ore 17, sarà sempre garantito il trasporto pubblico durante tutto l’arco della giornata.
L’utilizzo dei bus per la giornata del 5 maggio sarà gratuito per la cittadinanza e i visitatori.
Si precisa che le fermate lungo i vari percorsi sono le stesse previste per il trasporto pubblico urbano.

Servizio Bus Navetta attrezzato per persone con disabilità:
Sarà messo a disposizione anche un servizio di Bus Navetta per le persone disabili, a partire dalle ore 7 fino alle ore 15 (ultima partenza dal centro), che garantirà i percorsi delle tratte “Ex Prysmian – Piazzale della stazione” e “Piazzale del cimitero – Piazza Roma”.
Di fatto le due navette effettueranno, oltre alle stesse fermate delle tratte 2 e 3, una in più.

– Tratta Ex Prysmian-Rotatoria Viale Indipendenza: via Piceno Aprutina, viale Erasmo Mari, viale Marconi, viale Indipendenza.

– Tratta Piazzale del cimitero – Piazza Roma: via Tebaldini, Circonvallazione Ovest, viale Treviri, Piazza Roma con uscita in via Pretoriana.

Anche in questo caso le navette saranno opportunamente segnalate così da essere facilmente riconoscibili dagli utenti. Si mette a disposizione il numero di telefono di un referente del servizio per il trasporto dei disabili 3483018133.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS