“Non voglio morire”: il disperato video-appello di Lorenzo, medico anconetano di 34 anni

Otto mesi fa gli è stato diagnosticato un tumore: per aiutarlo è nata la pagina salviamolo.it

“Lollo è una persona semplice, fa un lavoro che ama e che gli permette di aiutare gli altri e quando esce da lavoro va a lezione di teatro e di canto, gioca di ruolo, legge, va al cinema, esce con gli amici … Tutto questo fino a 8 mesi fa, quando gli è stato diagnosticato un tumore chiamato Linfoma non-Hodgkin  a grandi cellule di tipo B che, dopo mesi di terapia, si è rivelato essere chemio-resistente.
Purtroppo, ad oggi, non si riscontrano più protocolli terapeutici standard che possano salvargli la vita”.

Lorenzo Farinelli è un medico anconetano di 34 anni a cui otto mesi fa è stato diagnosticato un tumore molto aggressivo, nella forma Linfoma non-Hodgkin. Ora in un video pubblicato nel sito https://www.gofundme.com/salviamolo lancia un appello per una raccolta fondi partita da amici e familiari per poter andare in un centro specializzato in America dove potrà iniziare il protocollo “Car-T”, una cura sperimentale molto costosa.

“Non voglio morire, voglio vivere. Ho fatto delle promesse e voglio mantenerle”, dice nel video Lorenzo. Le sedute di chemioterapia, radioterapia e immunoterapia non sono bastate: il 34enne non riesce più a stare in piedi sulle proprie gambe. La cura sperimentale in America è necessaria e in caso di successo, permetterebbe ai linfociti T del paziente di identificare ed eliminare le cellule tumorali altrimenti indistinguibili all’organismo, spiegano i familiari in poche struggenti righe scritte sotto al video di Lorenzo. Il problema è che sono delle cure costose che il giovane non può permettersi, perciò sta chiedendo aiuto al mondo del web, anche con piccole donazioni che possono effettuarsi su https://www.salviamolo.it/ o https://www.gofundme.com/salviamolo .

 

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS