Raccolta fondi del Rotary di Tolentino: 4mila euro alla casa di riposo di San Severino

Il Club tolentinate ha consegnato anche mascherine ffp2

Consegnata la raccolta fondi, pari a 4mila euro, ottenuta con l’evento “Rotarysolidarity” organizzato, nei mesi scorsi dal Rotary di Tolentino, presieduto da Carla Passacantando, all’Azienda dei servizi alla persona, casa riposo e residenza protetta, “Lazzarelli” di San Severino Marche. La somma di denaro è stata destinata per sostenere la spesa per l’acquisto di un gruppo elettrogeno per garantire la continuità dell’energia elettrica alla residenza protetta Asp “Lazzarelli” di San Severino Marche in caso di sospensioni temporanee di corrente elettrica. L’iniziativa “Rotarysolidarity” si era tenuta a Villa Berta di San Severino Marche.

Carla Passacantando e diversi rotariani qualche pomeriggio fa si sono ritrovati nel cortile della casa riposo con la presidente Teresa Traversa e gli altri componenti del cda. “La serata è stata importante anche e soprattutto – dice Teresa Traversa – perché abbiamo avuto modo di vedere intorno a noi tante persone, vecchi e nuovi amici, che hanno condiviso un progetto ambizioso e hanno voluto rimarcare con la loro presenza la stima nei confronti di un’istituzione fondamentale per la comunità settempedana e non solo. Se tutto questo si è potuto realizzare è grazie all’impegno di Carla Passacantando che ha offerto alla “Lazzarelli” il supporto del Rotary di Tolentino ancora prima dell’insediamento. E’ riuscita a condividere un’idea ed un progetto con gli altri soci e lo ha perseguito coinvolgendo anche altre associazioni. A lei e ai suoi collaboratori va un ringraziamento da parte del cda, del personale degli ospiti della casa riposo”.

Tante persone hanno partecipato per la buona riuscita dell’evento come il medico rotariano Pietro Cruciani che ha voluto festeggiare, in nome dell’amicizia, la pensione insieme ai suoi colleghi in quella occasione. Anche il sindaco Rosa Piermattei ringrazia il Rotary di Tolentino per l’organizzazione dell’evento che ha portato ad un’importante raccolta fondi.

Il club tolentinate, inoltre, l’altro pomeriggio, ha consegnato alla presidente Traversa anche mascherine ffp2.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia