Raccichini: “Arrivo motivato e con un obiettivo preciso”

Matteo Raccichini, nuovo portiere della Civitanovese

SERIE D- L’intervista al nuovo portiere della Civitanovese, proveniente dal Monturano

Colpo a sorpresa per la Civitanovese, che rinforza la porta con l’arrivo di Matteo Raccichini. Classe 2000, il giovane portiere è stato prelevato dal Monturano e vanta esperienze significative in Serie D e Serie C con il Campobasso. Ecco le sue sensazioni al debutto: “Ciò che mi ha spinto a venire a Civitanova è stato sicuramente il prestigio di questa piazza, oltre al fatto che mi si è presentata l’opportunità di risalire di categoria. È una sfida per me. Sono contento di essere arrivato qui”.

Sei giovane, ma hai già avuto diverse esperienze importanti. Quale pensi possa essere il tuo maggior contribuito per la squadra?

“Al momento sono a completa disposizione del mister. È lui a scegliere chi scende in campo la domenica. Darò il meglio di me ogni settimana per mettere in difficoltà mister Alfonsi nella scelta. Però sono qui soprattutto per aiutare la squadra”.

Quali sono le principali differenze che ti aspetti di trovare rispetto all’Eccellenza?

“Penso che la maggiore differenza sia il livello più alto, dato che stiamo parlando di una categoria superiore”.

Ti sei prefissato un obiettivo a livello personale?
“Voglio allenarmi bene, pensare giorno per giorno, partita dopo partita, dare sempre il massimo per contribuire alla squadra. E poi cercare di giocare il più possibile”.

A primo impatto come ti sei trovato a Civitanova?
“Molto bene, sia con il mister che con i compagni. Ho notato subito che lo spogliatoio è unito. Sono tutti bravi ragazzi e anche livello tecnico mi è sembrata un’ottima squadra. Poi mi sono trovato bene anche con tutto il resto dello staff e della società”.

Un messaggio con cui vuoi presentarti ai nuovi tifosi?
“Arrivo molto motivato, con la voglia di fare bene e pronto a condividere l’obiettivo prioritario della squadra: mantenere la categoria a ogni costo.”

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS