“Un gol per ripartire”: i campioni di Inter Forever a Tolentino

SOLIDARIETA’ – Domani alle 17.30 presso lo Stadio della Vittoria scenderanno in campo le leggende nerazzurre come Javier Zanetti, Materazzi e Frey

Grande attesa per l’amichevole di calcio tra Inter Forever e la rappresentativa di “Un Gol Per Ripartire” che darà il via ai due giorni di festa che porteranno all’inaugurazione del Centro Sportivo Polifunzionale,  promosso da Suning, Csi e FC Internazionale Milano con il supporto di ManpowerGroup nell’ambito del progetto per favorire la ripresa nelle zone colpite dal terremoto. L’inaugurazione della tensostruttura, realizzata insieme al Comune di Tolentino, si concluderà sabato 21 aprile con il taglio del nastro nella struttura sportiva. Venerdì 20 aprile, presso lo Stadio della Vittoria di Tolentino andrà in scena il primo atto dell’inaugurazione del Centro Sportivo Polifunzionale, donato alle comunità marchigiane grazie dall’impegno di Suning, FC Internazionale Milano e CSI: alle 17.30 (Stadio e botteghini aperti a partire dalle ore 15.30) Inter Forever, squadra formata dalle leggende nerazzurre, sfiderà la rappresentativa di “Un gol per ripartire”. I convocati nerazzurri per l’occasione sono Javier Zanetti, Sebastien Frey, Alessandro Bianchi, Giuseppe Baresi, Marco Materazzi, Fabio Galante, Dario Morello, Fausto Pizzi, Aparecido Cesar, Mattia Altobelli, Nicola Napolitano e, per la prima volta, Francesco Moriero e Paolo Stringara. Allenatore, oltre che giocatore, della formazione nerazzurra sarà Francesco Toldo, responsabile del progetto Inter Forever.  Questi, invece i convocati da Mister Giovanni Pagliari per il team “Un gol per ripartire”: Andrea Mosconi, Roberto Cavagna, Stefano Gobbi, Paolo Siroti, Juri Barucca, Gianfranco Ruffini, Carlo Bartolozzi, Cesare Battelini, Edoardo Bisbocci, Andrea Resparambia, Stefano Strappa, Marco Vitiello, Sandro Serrani, Giuliano Fondati, Giuseppe Santoni, Gianni Fiastrelli, Andrea Pettinari, Giuliano Pazzaglini, Emanuele Ruggeri, Giampiero Bordi, Andrea Cherubini, Moreno Morbiducci, Luca Crescentini, Daniele Procaccini. Affiancano Giovanni Pagliari in panchina, Aldo Clementi, Ivo Pagliari, Roberto Sorichetti.

Sabato 21 aprile alle 9:30, in viale Vittorio Veneto, sempre a Tolentino, avrà invece luogo l’inaugurazione ufficiale dell’Impianto Sportivo Polivalente, realizzato grazie al contributo di Suning, FC Internazionale Milano, CSI e Comune di Tolentino e che sarà intitolato a Roberto Gattari. La tensostruttura costruita in Via Vittorio Veneto sarà adibita ad ospitare attività di pallacanestro, calcio a 5 e pallavolo e andrà a rivitalizzare un comparto urbano del comune fortemente indebolito dal sisma. Ad usufruire della struttura polivalente e delle diverse iniziative ideate in questi mesi, oltre ai 20.000 abitanti dell’area di Tolentino, 5.000 dei quali si sono ritrovati senza abitazione a causa delle conseguenze del sisma, anche gli abitanti dei comuni limitrofi. A sostegno di questo appuntamento, il più significativo del progetto partito il 1° aprile 2017 da Appiano Gentile, sarà Manpower Group, Official HR Partner di FC Internazionale Milano. La multinazionale aiuterà il progetto con diverse e significative iniziative per il territorio la più importante delle quali sarà la donazione al comune di Tolentino di un defibrillatore e dei corsi di formazione necessari.

Si ricorda che sono disponibili pochi biglietti per la tribuna coperta (costo 10 euro) mentre possono essere acquistati quelli per le curve scoperte (costo 5 euro).

I biglietti possono essere comperati presso: Interclub “Veleno” di Tolentino – info 349.1472906;

USTolentino 1919 – info dalle 16 alle 20 al numero 0733.470790; 

CSI Comitato di Macerata – Info 320.8604809; 

Pro Loco TCT di Tolentino, ufficio di piazza della Libertà – info 0733.972937. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS