L’uomo, un 26enne senza fissa dimora, è stato bloccato nei pressi dei Salesiani
La Squadra Mobile di Macerata, nell’ambito dei servizi di prevenzione nei pressi degli Istituti scolastici finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra giovani, durante la mattinata di venerdì, con varie pattuglie ha bloccato un cittadino nigeriano mentre spacciava nei pressi dell’Istituto scolastico Salesiani e quindi alla presenza di numerosi studenti minorenni.
Gli uomini della Squadra Mobile, in servizio dalle prime ore del mattino, operando con varie pattuglie nei pressi delle scuole della città, dopo aver monitorato le varie zone notavano degli strani movimenti e decidevano, quindi, di continuare il servizio con personale appiedato. L’ingegno del personale in borghese, che poteva quindi camminare tra la gente senza farsi notare, consentiva di accertare che all’incrocio con via Dante Alighieri, a lato dell’istituto scolastico Salesiani, vi era stata una cessione di un involucro di colore bianco dietro lo scambio di soldi. Immediatamente gli operatori hanno bloccato la persona che aveva operato la cessione, un cittadino nigeriano di 26 anni, in Italia senza fissa dimora. Altro personale, invece, ha bloccato il cittadino italiano che aveva acquistato la sostanza stupefacente.
Al momento del controllo dell’italiano è stata trovata rinvenuta una “pallina” di eroina e l’equivalente somma per lo scambio. I due sono stati accompagnati per gli accertamenti presso gli Uffici della locale della Polizia Scientifica. La sostanza, successivamente sequestrata, è stata confermata come eroina. Lo straniero è stato denunciato per la cessione della sostanza stupefacente mentre l’acquirente della sostanza è stato segnalato alla locale Prefettura.
