SERIE C – Barosi destinato all’addio, in lizza l’ex Recanatese per i pali
L’Ascoli Calcio ha vinto la sua prima partita ufficiale in stagione al Del Duca. Il Gubbio è stato domato, il turno è stato passato e almeno si è iniziato con il migliore dei modi. Scontato? Non molto visto le vicissitudini societarie. In campo c’erano molti giovani tra cui il portiere Matteo Raffaeli, classe 2005, estremo difensore della Primavera che nell’ultima stagione ha lavorato per L’Aquila prima e l’US Palmense poi, entrambe in Serie D. Una bella soddisfazione per il ragazzo esordire anche in Serie C, seppur in Coppa, con una vittoria. Serata però che è diventata amara visto il lutto che lo ha colpito per la perdita del caro nonno.
In porta, dicevamo, c’era lui, con Bolletta in panchina. Verosimilmente uno dei due andrà a giocare altrove mentre l’altro potrebbe rimanere. Le offerte di fine mercato faranno pendere per l’eventuale decisione. Con la sempre più probabile uscita di Davide Barosi – piace al Giugliano con il Picchio interessato al difensore centrale Damiano Menna – l’Ascoli dovrà necessariamente acquistare tra i pali. Tra i calciatori sondati c’è l’ex Recanatese Mattia Fallani, classe 2001, con una già discreta esperienza in C appunto con i leopardiani e lo scorso anno con il Renate, club con cui ha un contratto fino al 30 giungo 2025. Sicuramente sarà una carta, così come quella di attendere l’ultima settimana di mercato per qualche “vecchio lupo di mare” che possa scendere di categoria o arrivare in prestito.
Nel frattempo, ieri per infortunio non è apparso nella lista dei convocati nemmeno Danilo Quaranta. Utilissimo per la categoria, il centrale mancino sembra voglia comunque cercare una nuova destinazione. In mezzo ha giocato la coppia Tavcar-Piermarini ed è ovvio che serva ancora qualcosa. Anche sulle fasce, dove il ds Emanuele Righi – ieri in panchina con il resto della squadra – ha chiesto informazioni su Fabio Tito, classe 1993, terzino mancino d’esperienza e da quattro anni in forze all’Avellino. Nelle scorse settimane la chiacchierata con la Torres, per poi registrare anche l’interesse di Arezzo e Ternana, nonché quindi del Picchio che avrebbe avuto già un contatto con il giocatore oltre che con l’entourage. L’ex capitano biancoverde potrebbe essere una nuova opzione per la fascia di mister Carrera.