“Questi ragazzi meritano i playoff”

Andrea Mengoni, mister del Porto Sant’Elpidio

Il post gara di Porto Sant’Elpidio-Azzurra Sbt nelle parole dei tecnici

Nella pancia del Ferranti nel dopo Porto Sant’Elpidio-Azzurra SBT, gara terminata 1 a 0 in favore dei biancoazzurri locali, abbiamo ascoltato le impressioni dei due tecnici. Dopo la sconfitta di Marina Palmense, il Porto Sant’Elpidio torna al successo portando a casa tre punti pesantissimi in chiave playoff. Soddisfatto della prestazione e della risposta della sua squadra, il tecnico Andrea Mengoni: “Non era una partita facile, soprattutto a livello emotivo, perché sapevamo l’importanza dei tre punti per la classifica. L’Azzurra SBT veniva da ottime prestazioni e ho fatto i complimenti al loro allenatore perché giocano bene e hanno ottime qualità anche nei singoli. Noi abbiamo fatto più fatica del solito anche per la loro aggressione in palleggio. Avevamo più spazio in profondità e siamo riusciti ad attaccarla bene. Dovevamo però chiudere la partita prima perché abbiamo avuto le occasioni per farlo e sarebbe stata una partita diversa. Sofferenza finale? Il brivido c’è stato. Ma devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno saputo soffrire. Anche oggi abbiamo chiuso con sei under e sono cose che fanno bene al Porto Sant’Elpidio”.

Vittoria che vi avvicina ai playoff? “Si. Per il percorso che abbiamo fatto questi ragazzi meritano i playoff. Siamo stati un po’ la sorpresa da inizio anno perché siamo la squadra più giovane del campionato e siamo stati sempre in alto. Poi abbiamo avuto quel calo importante dovuto alle tante assenze. I ragazzi dopo la gara con la Palmense si sono ripresi e stanno portando a casa punti importanti”.

Sponda Azzurra SBT è una sconfitta che pone fine a una seria positiva di sei risultati utili. Un ko dolce però per i Piceni che raggiungono la salvezza matematica ma allo stesso tempo dicono addio alle flebilissime speranze di agguantare gli spareggi promozione. Soddisfatto a metà della prestazione il tecnico Alessio Morelli: “Abbiamo commesso tanti errori. Le espulsioni (ndr Azzurra SBT ha chiuso in otto) sono frutto di nostri errori. Apparte quella di Piunti che secondo me non era neanche fallo e quindi l’arbitro può aver sbagliato. Le altre due sono state due ingenuità nostre. La partita si poteva giocare fino alla fine anche perché ci eravamo rimessi bene in campo. Nel primo tempo loro ci hanno messo in difficoltà in ripartenza, ma la prima grande occasione per passare in vantaggio l’abbiamo avuta noi. Siamo due squadre che giocano e quindi è venuta fuori una bella partita. Nel complesso sono contento perché abbiamo raggiunto la matematica salvezza. Guizzo finale? Abbiamo finalizzato poco rispetto a quello che creiamo, ma questo ci ha accompagnato tutta la stagione. Tolto Palladini che ha fatto tredici goal, abbiamo fatto fatica a fare goal con gli altri attaccanti e questo ci ha un po’ penalizzato. Rimane una buona prestazione e un’annata positiva. Ora affrontiamo le ultime due partite rimaste e poi vedremo in futuro che faremo”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS