“Questi giocatori mi hanno ridonato la voglia di fare calcio”

ECCELLENZA – Uno struggente Nico Stallone, tecnico dell’Azzurra Colli, analizza la prima parte di stagione dei suoi

L’exploit dell’Helvia Recina e la seconda posizione nella classifica di Eccellenza fanno sicuramente sorridere l’Azzurra Colli per quello che è un buonissimo inizio di campionato. Punti che, secondo il tecnico Nico Stallone, potevano – e forse dovevano – essere qualcuno in più.

“Per come stanno giocando i ragazzi non abbiamo raccolto i punti che meritavamo nelle settimane scorse. A Macerata la partita, per abnegazione, qualità di calcio e coesione, è stata meravigliosa. Le idee che abbiamo iniziato a trasmettere il primo giorno iniziano a prendere corpo con continuità. Si faceva benino, ma da Marina in poi questa mentalità si è vista di più. Bravi i miei ragazzi. In questi giorni ho un bel sorriso perché allenare una squadra così dona soddisfazione ad un tecnico”.

Il tecnico si apre di tutto cuore al momento rossoazzurro, sottolineando alcune sensazioni molto positive che si respirano nel gruppo: “Stiamo lavorando anche sulle convinzioni dei ragazzi stessi. Loro si stanno auto convincendo che possono fare un certo calcio e di essere dei giocatori di un certo tipo. Ognuno ha la sua visione ma per un’allenatore vedere una squadra che mette in pratica il modo in cui ci si allena, e quel modo porta anche risultati, credo sia qualcosa di magico, soprattutto nei dilettanti. Oltre la passione ci deve muovere a noi allenatori, deve essere forte la voglia di lasciare qualcosa. Questi calciatori sono meravigliosi e mi hanno ridato la gioia di fare calcio.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS