Quattrocento volte pazzi di Pazzaglia – FOTO

PROMOZIONE – L’allenatore della Fermignanese taglia un traguardo prestigioso, cifra tonda di panche. Percorso iniziato nel 2008 a Urbania


Quattrocento panchine festeggiate con vittoria e primato. Ha vissuto un sabato da leoni Simone Pazzaglia che ha tagliato il prestigioso traguardo alla guida della Fermignanese, laureatasi campione d’inverno nel girone A di Promozione grazie all’1-0 sul Gabicce Gradara. L’esperto timoniere iniziò il percorso nel lontano 2008 con l’Urbania in Eccellenza, prima di scrivere pagine indimenticabili con la Vis Pesaro riportata in Serie D nel 2011 vincendo i playoff nazionali. Il viaggio fuori regione regalò ottimi risultati al Group Castello con una Coppa Italia alzata al cielo. Il ritorno in terra pesarese coincise invece con lo storico quarto posto del Vismara in Eccellenza. Un altro trionfo eccezionale venne confezionato nel 2017 col Fabriano Cerreto, ereditato a stagione in corso e pilotato in Serie D con un nuovo cammino meraviglioso nei playoff nazionali.

Ricordata la parentesi poco fortunata al Castelfidardo in Serie D, Pazzaglia decise nel 2019 di tornare a Urbania per riscrivere altre pagine esaltanti, mentre la seconda parentesi a Fabriano fu meno fortunata della precedente. Dopo una vita trascorsa tra Serie D e Eccellenza, nel 2022 accettò in corso d’opera la proposta della Biagio Nazzaro, traghettata dal terzultimo posto alle soglie dei playoff. Il resto è storia recente, con l’arrivo alla Fermignanese nelle ultime sei partite dello scorso campionato gettando le basi per l’attuale, condotta al vertice al termine del girone d’andata. Il capolavoro la scorsa settimana con il blitz in casa della Jesina che ha riconsegnato il primo posto, tenuto stretto all’ultimo atto del girone d’andata. Raggiunte le 400 panchine, Pazzaglia si prefigge adesso di scrivere altre pagine esaltanti con il club laniero che sogna a occhi aperti.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS