I presidenti contribuiranno ad indicare i siti ove installare i defibrillatori
Quartieri di San Benedetto del Tronto al voto per il rinnovo dei consigli direttivi e le successive nomine dei presidenti. Sarà election day sabato 4 e domenica 5 giugno. Così è stato deciso nel corso della riunione tra l’amministrazione comunale e la conferenza degli organismi di zona andata in scena la sera del 18 febbraio presso il salone parrocchiale della chiesa San Pio X a Marina di Sotto. Le elezioni erano state rinviate a causa della pandemia, ma con l’allentarsi del contagio e la possibilità di fare assemblee nei parchi si è raggiunto l’accordo per l’election day.
Per l’amministrazione comunale c’erano il vice sindaco Antonio Capriotti, l’assessore al Commercio Laura Camaioni, le consigliere delegate ai rapporti con i quartieri Elena Piunti e Barbara De Ascaniis, nonché Fabrizio Capriotti.
Si è parlato di lotta alla movida molesta. Su questo si svolgeranno incontri con la prefettura e si chiederà il coinvolgimento dei gestori dei locali che dovranno firmare un protocollo d’intesa. E’ stato auspicato le forze dell’ordine costituiscano una task force per pattugliare con maggiore costanza le zone calde da mezzanotte alle 3.
Il consigliere Domenico Novelli del Centro Civico ha parlato della città cardioprotetta. Sono stati invitati i presidenti a contribuire ad indicare le zone in cui posizionare i dispositivi.