Al Pincio di Ancona ieri a secco dalle 8 alle 19. Interruzione servizio idrico prevista fino alle 15, poi un inconveniente
Pomeriggio di passione per i residenti del Pincio ad Ancona che a causa della sostituzione di una parte della condotta dell’acqua sono rimasti con i rubinetti a secco dalle 8 di ieri mattina fino alle 19. Che l’acqua sarebbe stata tolta lo si sapeva da qualche giorno grazie a degli avvisi messi nei portoni con la stessa Viva Servizi che specificava l’interruzione del servizio idrico dalle 8 alle 15. E invece i lavori si sono protratti fino alle 19 a causa di una curvatura della condotta piuttosto anomala proprio nei pressi dell’incrocio tra via Rodi e Largo Aristodemo Maniera. Sul posto il personale impiegato ha lavorato fino alle 19, quanto è bastato per sostituire e riaprire la condotta.
Intervento questo programmato da tempo. Nei prossimi giorni sempre in via Rodi dovrebbero ultimarsi i lavori di rifacimento del manto stradale. Quello che manca è il tappetino superficiale nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Rovereto e l’incrocio con via Isonzo. A proposito di asfalto ci sarà da terminare anche il tratto finale di via Rodi con le macchine asfaltatrici che si sono fermate una trentina di metri prima del termine della stessa via Rodi. In attesa di questo ultimo intervento sono state messe in sicurezza le coperture in ferro che danno accesso ai sottoservizi.
