“Quanti stimoli alla Samb, Giampaolo? Ottimi rapporti ma non siamo riusciti a sentirci”

SERIE D – Le interviste del dopo Samb-Sora, gol e microfoni per Senigagliesi. Un passaggio sull’ex compagno alla Recanatese

Maurizio Lauro (all. Samb): “Abbiamo fatto un’ottima partita con un ottimo approccio. Mi interessava ripartire con il piede giusto ed è questa la cosa più importante. I nuovi innesti ci hanno dato anche leggerezza ed entusiasmo .Infatti la scelta era di farli giocare il più possibile anche perché sono stati presi per migliorare la rosa. Obiettivamente abbiamo fatto un ottimo primo tempo poi dopo abbiamo gestito abbastanza nel secondo tempo. Avevo chiesto ai ragazzi di tornare a essere un po’ più liberi mentalmente senza troppa pressione ma di ritrovare le nostre certezze sulla qualità del nostro gioco perché anche non avessimo sbloccato subito la gara dovevamo continuare a giocare con calma senza farsi prendere troppo dalla frenesia di dover vincere subito. La scelta di Grillo al posto di Coco? Per far giocare il 2003 è chiaro che bisogna mettere un under e con un’età diciamo più giovane in porta. Matteo è un ragazzo che si allena con noi da inizio anno e ha sempre fatto bene. Ha dato sempre serenità e tranquillità. Da quando si allena con noi ha dimostrato di essere un portiere bravo che ci poteva stare in questo gruppo. L’età conta secondo me fino a un certo punto anche se con l’esordio in casa un po’ di emozione ci sta”.

“I nuovi innesti sono andati bene anche se Bontà ha bisogno di minutaggio e di giocare quindi l’idea era di impiegarlo sin dall’inizio proprio per fargli prendere più ritmo possibile. Ha giocato un tempo e lo ha fatto bene. E’ un giocatore di qualità ed esperienza e per noi è molto importante. Senigagliesi è un calciatore forte per la categoria. Ha fatto quello che doveva fare. La società si sta muovendo per acquistare un giocatore in vanati visto che Giampaolo ha deciso di non venire più a San Benedetto. Comunque oggi mi è piaciuta la prestazione e l’atteggiamento della squadra e la capacità di gestire la foga di dover andare subito in rete. La classifica? E’ importante stare davanti a tutti quando conta”.

Luca Senigagliesi (attaccante Samb): “Non potevo chiedere un esordio migliore. Sono contento per il gol fatto ma soprattutto della prestazione della squadra. Avevo bisogno di stimoli ed una piazza come San Benedetto non può che darne una quantità immensa. Ed è per questo motivo che sono sceso di categoria. Con Giampaolo siamo in ottimi rapporti ma nei giorni di mercato non siamo riusciti a sentirci telefonicamente. Ha fatto la sua scelta anche se discutibile. Il mister ci ha chiesto di lottare su ogni pallone con determinazione e di portare la partita dalla parte nostra sin da subito. Abbiamo trovato quattro gol il primo tempo peccato per quello preso ma nel secondo tempo siamo stati bravi ad amministrare la gara”.

Matteo Grillo (portiere Samb): “La curva mi ha dato sempre sostegno durante la partita e quindi non ci sono state le paure e i timori dell’esordio. Nei giorni passati avevo qualche pensiero sul possibile esordio ma non c’era nulla di certo. Quando il mister ha detto la formazione ed ho sentito il mio nome tra i titolari c’è stata una bella botta di adrenalina che si è trasformata in energia da dare ai miei compagni durante la partita”.

Stefano Campolo (all. Sora): “Dopo il 4 a 1 ho chiesto ai ragazzi di restare in gara perché comunque c’era il grande rischio di prendere imbarcate. Sono situazioni che capitano anche alle grandi squadre se guardiamo la serie A ma la cosa che mi dispiace di più è di aver subito gol sempre su calcio piazzato. Ora bisogna soltanto stare tranquilli e lavorare sulle cose che sono andate male. Non ricordo comunque che il nostro portiere abbia fatto chissà quante parate ma è chiaro che noi siamo inferiori alla Samb ed ora bisogna a pensare al futuro e cioè al Vastogirardi avversario alla nostra portata. La gioventù è l’anima della nostra squadra ma comunque oggi siamo stati bravi a gestire questa difficoltà. Il nostro obiettivo rimane la salvezza e cercheremo di conquistarla fino all’ultima giornata. Perdere in questo modo qui a San Benedetto ci dispiace molto ma cercheremo di lavorare dove abbiamo sbagliato. Comunque complimenti alla Samb”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS