Quando la famiglia viene prima di tutto, Costantino lascia Ancona con le lacrime

CALCIO – Il centrocampista dice addio ai dorici per problemi personali

di Andrea Busiello

Stefano Costantino ha lasciato l’Anconitana. E’ una notizia importante, non banale. E va letta e vista con intelligenza. Il centrocampista campano ha scelto la famiglia. Mai e poi mai un mese fa si sarebbe trovato a questa scelta, particolarmente dolorosa per chi fa del calcio la propria vita. Al di là dell’aspetto economico, fondamentale, c’è dell’altro. Quando si inizia la preparazione si comincia a creare un gruppo e, come dappertutto, ci sono delle prime donne, delle comparse e altri elementi. Stefano Costantino era la prima donna dell’Anconitana, il giocatore dalle doti tecniche elevate e dalle doti morali ancor più decisive per la guida in mediana dei dorici.

Arrivare a questa scelta rende certamente Costantino un uomo di cui la sua famiglia ne sarà fiero ma lo lascia amareggiato, dispiaciuto, arrabbiato. Perché Costantino era arrivato ad Ancona per vincere il campionato d’Eccellenza e mai e poi mai avrebbe pensato che dopo un mese se ne sarebbe andato con le lacrime agli occhi e mettendo anche in una certa difficoltà la società per colmare un vuoto tecnico ed umano importante. Costantino continuerà a giocare perché è giusto che sia così e perché è il suo lavoro ma speriamo che non lo faccia nel Sorrento. Nulla contro la società campana, ma avvalorerebbe la tesi di chi ha letto questa situazione in maniera differente dalla comunicazione ufficiale data dalla società.

Società che si è trovata in un bel problema tecnico ma patron Marconi sa il fatto suo e saprà sicuramente come rinforzare il gruppo sia dal punto di vista tecnico che soprattutto da quello umano.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS