ECCELLENZA – Il tecnico dell’Azzurra Colli, Peppino Amadio, analizza la sconfitta a Fossombrone con i rossoazzurri che scivolano fuori dai playoff
Mastica amaro l’Atletico Azzurra Colli. Dopo un campionato giocato sempre in piena zona playoff, nel momento più importante la sconfitta di Fossombrone ha decretato l’uscita dagli spareggi per la squadra di Amadio. Proprio il tecnico ha parlato della sfida persa in una domenica da dimenticare. “Purtroppo usciamo sconfitti. Dispiace per ché abbiamo regalato un gol che si deve evitare, non si può prendere così. Il Fosso ha fatto la partita su quest’episodio. Dispiace perché siamo arrivati corti al livello di benzina. Cercheremo di chiudere al meglio domenica poi tireremo le somme, non dipende più da noi l’ingresso ai playoff“.
Si perché la Sangiustese ha tirato giù il poker a Grottammare mentre la Jesina ha rimontato il Montefano “Visto gli altri risultati il pareggio serviva a poco, ci siamo preparati per cercare di vincere ma la gara è andata così. L’episodio è stato grossolano, il Fossombrone è una squadra che concede pochissimo anche se siamo stati bravi a creare le nostre occasioni. Le abbiamo provate tutte, mettendo anche Ciabuschi al rientro dall’infortunio. Non potevamo pensare che facesse più di così ma siamo contenti per il suo rientro in campo”.
Nell’ultimo turno di regular season, l’Azzurra Colli affronterà il Marina al Colle Vaccaro. Dovrà vincere ed accendere la radiolina a Monte San Giusto dove la Sangiustese dovrà affrontare un difficile Porto Sant’Elpidio, chiamato a vincere per la zona salvezza. “Guardiamo avanti e pensiamo a chiudere bene domenica – termina Amadio – adesso il nostro obiettivo è chiudere a 51 punti. Se staremo dentro per qualche disgrazia altrui bene, altrimenti credo che il Colli abbia davvero poco da rimproverarsi. Certo ci sono state situazioni sicuramente sfavorevoli anche dal punto di vista non prettamente sportivo con qualcuno che ha preso tre punti non giocando. Però pensiamo a noi, poi come detto tireremo le somme”.
