PROMOZIONE – Sotto la pioggia i padroni di casa in vantaggio, poi Pelliccetti la riprende
di Matteo Meschini
A Passatempo termina 1 a 1 su un campo al limite dell’ingiocabile tra la Passatempese di mister Menghini e il Grottammare di mister Cuccù. Un pareggio che in fin dei conti non soddisfa nessuna delle due formazioni con gli ospiti che, a 12 punti, continuano a navigare nelle zone basse della classifica mentre per i padroni di casa, che salgono a 18 punti, c’è il rammarico di non aver gestito adeguatamente il vantaggio ed essersi fatti riprendere nel finale.
Al via privi di Catena squalificato, mister Menghini sistema i suoi con un 4-3-3 con tridente Simoncini-Nemo-Ferreyra; sul fronte opposto mister Cuccù risponde con un 4-3-1-2 con Jacoponi trequartista dietro alle due punte Pelliccetti e Massi. La prima frazione si sblocca subito con i padroni di casa che passano in vantaggio al 3′: cambio gioco da destra verso sinistra di Simoncini per Martiri che mette la palla in mezzo di prima ed è facile appoggiare in rete per Capomagi, inserito bene in area. All’11’ ancora Passatempese con una ghiottissima punizione dal limite ma il tiro di Martiri viene parato da Palanca. Gli ospiti, in difficoltà dopo lo svantaggio immediato, si presentano dalle parti di Strappini al 24′ con un tiro da fuori di Franchi che si spegne a lato. A dieci dalla fine colpisce Nemo di testa: grande intervento di Palanca che salva i suoi dal gol.
La ripresa è meno emozionante della prima frazione e sotto la pioggia incessante le due squadre, complice anche un calo fisico, fanno fatica a sviluppare l’azione e non regalano spettacolo. Mister Cuccù prova a rimettere in piedi il match con diversi cambi e alla fine è premiato dalla volontà dei suoi. Al 34’in area Passatempese c’è una mischia e l’arbitro indica il dischetto: dagli 11 metri Pelliccetti non sbaglia e pareggia i conti. Nel finale torna pericolosa la formazione di casa col palo colpito al 40′ da Simoncini e due conclusioni nei minuti di recupero di Stacchiotti e Mihaylov. Non basta però per trovare il gol e dunque il match termina in parità.
PASSATEMPESE – GROTTAMMARE 1-1
PASSATEMPESE (4-3-3): Strappini, Esposito, Montesi, Mandolini, Polidori, Maraschio, Capomagi (22’st Zannini), Martiri (35’st Stortoni), Simoncini, Nemo (44’st Mihaylov), Ferreyra (39’st Stacchiotti). Allenatore: Menghini.
GROTTAMMARE (4-3-1-2): Palanca, Falleroni (28’pt Ferrari), Genovese, Traini, Paolucci, Cameli, Franchi, Morelli, Jacoponi (18’st De Panicis), Massi, Pelliccetti. Allenatore: Cuccù.
ARBITRO: Nazeraj di Fermo.
RETI: 3’pt Capomagi, 34’st Pelliccetti.
NOTE: Ammoniti: Polidori, Maraschio, Franchi. Calci d’angolo: 3-3. Recupero: 1’pt-2’st.