Punto del Monturano porta la firma di Monti, Jallow incontenibile

Le pagelle del derby Montegranaro-Monturano

di Matteo Meschini

PAGELLE MONTEGRANARO
Taborda 6: in occasione del gol è sorpreso ma non ha le colpe maggiori. Per il resto la palla sta poco dalle sue parti.
Iuvalè 6: il capitano del Montegranaro gioca una gara sufficiente in entrambe le fasi rischiando poco e rendendosi pericoloso con un cross dalla destra che per poco non viene spinto in rete dai compagni.
Stortini 5,5: sulla sua corsia soffre contro Altobello che lo mette in difficoltà. In fase offensiva si vede poco.
Capasso 5,5: si mette poco in mostra il giovane classe 2007 impiegato dietro le due punte che non riesce quasi mai ad accendersi e a rendersi pericoloso. (5’st Mangiacapre 6,5)
Pagliarini 6: un fase difensiva rischia poco, in fase offensiva spesso è frettoloso e i suoi lanci non sempre sono precisi.
Alidori 6: buona prova del difensore centrale classe 2007 che si fa trovare pronto fisicamente e negli interventi.
Perpepaj 6: poco coinvolto nel gioco della sua squadra e non sempre servito bene dai compagni. Prestazione opaca nella quale non lascia il segno. (20’st Tonuzi 5: entra e subito prova a rendersi pericoloso ma manca sempre sul più bello, sul punto di finalizzare. A due minuti dalla fine si prende la responsabilità di cambiare dal dischetto ma il suo tiro è centrale e basso e Monti non si muove parando di piede.)
Capponi 6,5: davanti alla difesa smista e gioca quasi tutti i palloni in fase di costruzione facendo girare bene la squadra. (36’st Malavolta s.v.)
Jallow 7: sul gol è incontenibile e la sua serpentina tra 4, 5 avversari regala gioia e spettacolo ai suoi supporters con un gol bellissimo. Anche tante altre sgasate che spesso si trasformano in cross lo rendono il più pericoloso dei suoi.
Di Matteo 6,5: buona gara dell’ex Montefano che va più volte vicino al gol prima con una punizione da lontano e poi da pochi metri venendo fermato da un intervento incredibile di Monti.
Mancini 6: si inserisce e si butta soesso in avanti arrivando anche a tu per tu col portiere avversario ma venendo stoppato da questi in calcio d’angolo. (5’st Palmieri 6)
mister Mengo 6,5: ottima prestazione della sua squadra che sicuramente lo fa uscire soddisfatto. Meno felice di sicuro per il risultato perché poteva essere bottino pieno dopo una gara ben giocata, condotta e in cui i suoi hanno sciupato davvero tante occasioni venendo fermati da un super Monti. È stata solo la prima dell’anno ma le risposte che ha avuto sono decisamente positive e potrà crescere ancora avendo a disposizione tanti giocatori di qualità e di gamba. Nel prossimo weekend il suo Montegranaro farà visita al Chiesanuova in una trasferta complicata.
PAGELLE MONTURANO
Monti 9: è per distacco il migliore in campo e il più decisivo. Compie 4,5 parate sensazionali che salvano i suoi e che valgono come gol, regalando alla fine un punto in classifica per iniziare. La parata su Di Matteo al 39′ del primo tempo vale il prezzo del biglietto ma è con il rigore parato a Tonuzi che mette la ciliegina sulla torta in una partita quasi perfetta.
De Carolis N. 5,5: sulla fascia è messo sotto pressione costantemente dalle sgasate di Jallow e dai guizzi di Perpepaj.
Fabi 5,5: anche dalla sua parte soffre contro Jallow quando cambia fascia e non riesce spesso ad arginarlo.
Cisbani 6: gara tutto sommato sufficiente per il numero 4 in maglia blu davanti la difesa. (5’st Santarelli 5,5)
Pasquali 5,5: stava disputando una gara tutto discreta con qualche difficoltà il difensore centrale classe 2006 fin quando è costretto ad uscire per un problema fisico. (42’pt De Carolis T. 6)
Muzi 5: il capitano del Monturano soffre come tutti i compagni di reparto contro un attacco avversario parecchio ispirato ma in più commette l’ingenuità del fallo da rigore su Jallow nel finale.
Altobello 6,5: qualche giocata e qualche guizzo di grande qualità con l’assist di tacco per Palestini che va in gol a suggellare la sua buona prestazione.
Piras 6: gara tutto sommato sufficiente in mezzo al campo soprattutto in fase di interdizione e di contegno degli avversari. Spende il giallo per un fallo tattico bloccando una ripartenza pericolosa.
Verini 5,5: fa fatica contro i difensori avversari rendendosi poco pericoloso sotto porta. (36’st Marcelli s.v.)
Russo 6: uno dei più brillanti e propositivi fino a che non è “costretto” ad uscire al momento dell’infortunio di Pasquali per il discorso under in campo. (42’pt Adami 6)
Palestini 7: è il più pericoloso dei suoi, salta spesso l’uomo e crea cosi superiorità. Arriva poi al gol al termine di una bella azione corale chiusa dal suo destro ad incrociare che non lascia scampo a Taborda. (25’st Di Donato s.v.)
mister Martinelli 6: sufficiente per il risultato che comunque vale 1 punto in questa prima gara della nuova Eccellenza ma tanto deve al suo portiere Monti, che salva la squadra in parecchie situazioni. Primo tempo difficile con la sua squadra che difficilmente tiene il pallone e soffre contro gli strappi degli attaccanti avversari. Bravi i suoi a reagire immediatamente dopo il gol subito e a riagguantare il match col gol del pari di Palestini. Nella ripresa il ritmo cala un pò e i suoi vengono un pò fuori andando vicini al gol. Nel prossimo turno il suo Monturano ospiterà l’Urbania.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS