SERIE B – Patron ed ex presidente restano a braccetto nel Cda con gli stessi intenti. Adesso fondamentale voltare pagina e battere l’Entella
di Mario La Rocca
Finisce in pareggio il match tra l’Ascoli e il….. No scusate pensavo di dovervi raccontare una partita invece sono qui a scrivere cercando di tirare le somme e scrivere una parola fine a questa diatriba societaria in quanto da venerdì si torna a giocare. Ieri la conferenza del patron Massimo Pulcinelli, oggi il messaggio di Giuliano Tosti. Due messaggi d’amore l’uno verso l’altro ma allora vi chiederete voi perché non fanno pace? Bastava una chiacchierata intorno ad un tavolo davanti ad un buon vino novello per chiarire tutto ed il contrario di tutto ma probabilmente è mancata la volontà, il desiderio di tornare a costruire quanto di buono è stato costruito finora, avrei voluto scrivere “Sogniamo insieme” ma sono certo che vi avrei rovinato ancor di più la giornata. Massimo Pulcinelli ha chiaramente detto che essendo lui che paga il 90/92% delle spese ha tutto il diritto di ottimizzare i costi e per farlo ha trovato nella figura di Costantini l’esubero che avrebbe fatto risparmiare qualche migliaia di euro che sommati a tanti altri fanno la differenza.

Giuliano Tosti si è visto togliere dalla società, in un modo poco elegante, l’unico uomo di sua fiducia in grado di permettergli di firmare carte assumendosi la responsabilità di tutto, in quanto Presidente. Tolta la figura dell’uomo di fiducia Tosti si è trovato senza la persona “importante per il controllo finanziario del club”. Come in politica tutti hanno ragione e nessuno ha torto. Ma come sempre chi ci rimette è il popolo, in questo caso quello bianconero. Una certezza c’è in tutto questo, Massimo Pulcinelli e Giuliano Tosti restano nel cda dell’Ascoli Calcio con gli stessi interessi, speriamo, e le stesse ambizioni. Ieri all’uscita dalla conferenza ho incrociato tanti tifosi presenti sotto la sede ed in loro ho visto sguardi persi e tanta incredulità. Sì perché il tifoso di questa storia ha capito ben poco e forse non lo capirà mai cosa realmente sia accaduto l’unico modo per spiegarglielo è fare tre punti con l’Entella per dimenticare questa settimana da Halloween.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore