Pugno, calci e spinta all’arbitro: partita persa e lunghe squalifiche in Terza

CALCIO – Brutto epilogo in Tre Ponti-Maroso Mondolfo

Una giornata tutta da dimenticare quella che riguarda il match di sabato scorso tra Tre Ponti e Maroso Mondolfo (Terza categoria girone B). Il Giudice Sportivo ha infatti dato lo 0-3 a tavolino al Maroso, squalificato per otto gare Sasha Pierpaoli e per sei turni Raffaele Cirillo. Queste le motivazioni. Per lo 0-3 la scelta è scaturita perché “rilevato che al 40 minuto del 2º tempo la gara è stata interrotta a seguito del comportamento tenuto nei confronti dell’Arbitro dal giocatore della società ospitata Maroso Mondolfo Pierpaoli Sasha il quale, dopo aver subito un gesto violento da parte di un calciatore avversario ed aver reagito nei confronti dello stesso, si avvicinava all’Arbitro e lo spintonava due volte facendolo indietreggiare senza determinarne la caduta a terra; constatato che il comportamento sopra riportato, configura una condotta violenta da parte di un tesserato, condotta, che rientra tra quelle che determinano l’applicazione della sanzione della perdita della gara in base alla vigente normativa infligge alla società ospitata Maroso Mondolfo la sanzione della perdita della gara con il risultato di 0 – 3 con la precisazione che detta sanzione va considerata ai fini dell’applicazione delle misure amministrative previste”.

Otto turni per il giocatore del Maroso Mondolfo Sasha Pierpaoli perché “Espulso al minuto 39 del 2º tempo per avere posto in essere una condotta violenta nei confronti del giocatore avversario Cirillo Raffaele n. 14 della società ospitante Tre Ponti SRL colpendolo con un calcio e cercando di colpirlo con un pugno non riuscendo in tale ultimo intento perché bloccato dai compagni di squadra. A seguito dell’espulsione si avvicinava all’Arbitro e lo spintonava inducendolo ad interrompere la gara. Nella determinazione dell’entità della sanzione si è tenuto conto sia del danno fisico precedentemente subito dal giocatore ad opera di un avversario e del fatto che il riferito comportamento nei confronti del Direttore di gara può essere ricondotto all’art. 36 lettera B – C.G.S. FIGC quale condotta gravemente irriguardosa concretizzatasi in contatto fisico”.

Sei invece i turni di stop per Raffaele Cirillo del Tre Ponti Srl perché “Espulso al minuto 39 del 2º tempo per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario avendo colpito il n. 6 della società Maroso Mondolfo Pierpaoli Sasha con un forte pugno in faccia provocandogli rottura di denti e sanguinamento con conseguente accompagnamento di quest’ultimo in ospedale per accertamenti. Detto comportamento è stato posto in essere a gioco fermo”.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS