Daspo per un 25enne ultras della Jesina, disordini nel post partita a Tolentino due turni fa
Domenica 8 ottobre scorso, presso lo stadio della “Vittoria” di Tolentino, si è disputato l’incontro di calcio tra i cremisi e la Jesina, con la presenza di circa 200 tifosi di cui 30 ultras locali e circa 60 tifosi ultras ospiti.
Al termine dell’incontro, terminato con il risultato di 1 a 0 in favore della Jesina – gol Trudo – , le due tifoserie, uscite dai relativi settori, cercavano di venire a contatto, manovra che veniva impedita dalle Forze dell’Ordine impegnate nel dispositivo di ordine pubblico predisposto. Nella circostanza, un tifoso della Jesina, ha colpito al volto un poliziotto il quale riportava lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni. Dopo alcuni minuti entrambe le tifoserie venivano riportate alla calma e la situazione tornava alla normalità.
Le immediate indagini avviate dalla Digos della Questura di Macerata in collaborazione con il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Jesi hanno consentito di individuare nell’arco di pochissimo tempo il tifoso della Jesina resosi responsabile del gesto criminoso, un 25enne residente a Jesi, il quale è stato denunciato all’A.G. per i reati di Violenza e Resistenza a Pubblico Ufficiale e Lesioni aggravate. Nei confronti del medesimo, dopo l’istruttoria avviata dalla Divisione Anticrimine, il Questore di Macerata ha emesso il provvedimento di Daspo (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive) per la durata di un anno.