PAGELLE VIS PESARO – L’attaccante ricorda i tempi della Serie A, un gol d’opportunismo, un palo interno, un cross speciale. L’americano esce nel primo tempo e cambiano gli equilibri
Neri 6: non ha chissà quanto lavoro da svolgere, si stanca però a ripescare due palloni nella sua porta: non poteva farci nulla.
Mattioli 6: non c’è Tonucci, non c’è Rossoni, così si riprende il posto in difesa dove appare il meno peggio.
Zagnoni 5.5: il centrale dei tre, sbaglia l’uscita alta e apre la corsia per l’1-1 di Semprini.
Cusumano 5.5: un errore da cerchietto rosso, l’ha definito il suo tecnico. Perde un pallone bruttissimo a fine primo tempo regalando alla Fermana la possibilità di andare avanti prima dell’intervallo. Anche prima non era stato pulito.
Sylla (13’st) 6.5: in panchina forse a sorpresa. Entra nella situazione più brutta e ci mette il testone per riprendere la partita. Sfila alle spalle di Padella per il 2-2.
Rossetti 5.5: fuori ruolo da esterno, entra dentro al campo col suo mancino. Richiamato all’intervallo.
Foresta (1’st) 6: importante intercetto su Calderoni, lettura importante e innesco al cross di Pucciarelli per l’acuto di Sylla.
Valdifiori 6.5: assiste Pucciarelli che si intrufola tra Borghetto e Spedalieri. Mezzo assist lui, mezzo assist alla difesa.
Iervolino 6: cognome pesante, dà sostanza.
Zoia 6: un po’ laterale un po’ braccetto nella ripresa.
de Vries 6.5: botta in testa che scombussola lui e la Vis. Era partito benissimo sulla trequarti, costretto a uscire a metà primo tempo e la squadra ne risente per qualche minuto.
Marcandella (33’pt) 6: ingresso nel momento più brutto, cambia il vento ma poi reagisce. Chiude nell’inedito ruolo di esterno a tutta fascia.
Di Paola 6: ci prova dalla lunga distanza, non va. Al rientro comunque non dispiace.
Pucciarelli 7.5: sembra quello dei tempi di Empoli in Serie A. Gol d’astuzia e coraggio, lui che è alto 174 svetta in sandwich tra i pugni del portiere e le grinfie del difensore. Poi un destro a giro, il palo gli nega la doppietta. Sempre sgusciante, non a caso è lui che la mette in testa a Sylla.
Banchieri (all) 6: “non avessimo avuto cuore, senza sei-sette giocatori, questa partita l’avremmo persa”, ha detto in sala stampa. Rinuncia a Sylla per i brevilinei che mettono in difficoltà la staticità dell’avversario, sembra dominare poi un un attimo cambia la gara. Nella ripresa rimette le cose a posto. Meno male.
