BASKET – La Carpegna Prosciutto torna ad esultare dopo cinque settimane
Dopo cinque stop consecutivi, davanti a quasi 4.500 spettatori, la Carpegna Prosciutto torna alla vittoria, che mancava da oltre un mese. Il match tra squadre in difficoltà premia i più forti. Trieste resiste con super Lever e Bartley, ma deve arrendersi ad una Vuelle affamata e trascinata dal duo Moretti-Kravic.
Repesa reintegra un Daye non incisivo e tiene in tribuna Gudmunsson, ma il cerbiattino fatica a ingranare e vede pochi palloni.La curva è subito calda e chiara con lo striscione “Una maglia da onorare, un pubblico da rispettare. Vietato mollare”. E’ 5-6 al 3’, 17-12 al 7’, con 8 punti di Moretti. Si va avanti a strappi, ma le squadre si equivalgono: 22-21 al 10’ con Moretti e Kravic che si mettono in evidenza in attacco. Per Trieste ci sono già 9 palle perse. Pesaro spinge (29-24 al 14’), ma – uscito Tambone – Bartley ne piazza 7 filati per il nuovo vantaggio esterno (31-33 al 16’). Il tiro da 3 non entra né da una parte né dall’altra, poi la Carpegna Prosciutto si sblocca, correndo (44-35 al 18’). Lever piazza la tripla del meno 6 al 20’ (46-40) e continua a seminare il panico anche a inizio ripresa. Pesaro scappa via con i canestri dall’arco di Cheatham, Moretti e Delfino: 57-47 al 25’. E’ il momento di Bartley, che da solo riporta sotto i suoi (57-54 al 27’) e con super Lever Trieste accorcia ancora (59-58 al 28’) e sorpassa (59-58) con Bartley al 28’. Tutto da rifare per i biancorossi, che soffrono a rimbalzo. Ancora con le triple, Pesaro tenta la fuga (76-66 al 35’), un buon Kravic appoggia il 78-66 del 35’. Moretti è il killer, i giuliani non ne hanno più nell’ultimo quarto. Finisce 94-83 con Moretti, 29 di valutazione, netto Mvp.
PAGELLE CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO
Daye 5,5: Al rientro dopo una partita in borghese, è l’ombra di sé stesso. Si perde più volte Lever, segna il primo canestro al 35’.
Tambone 6,5: E’ solido, anche in difesa sul capocannoniere Bartley. Una sicurezza. Deve lasciare la contesa per 5 falli, tecnico compreso, al 32’.
Moretti 8: Inizia positivamente al tiro, meno in difesa. Passa parecchio tempo in panchina ma si riscalda presto. Punto di riferimento dei suoi, soprattutto nei momenti difficili. Attaccante nato. 29 di valutazione e 6 falli subiti.
Charalampopoulos 6: E’ da parecchio il migliore dei suoi, questa volta è limitato dai falli.
Cheatham 6,5: E’ un killer dall’arco, poco incisivo a rimbalzo.
Kravic 7: inizia bene contro pariruolo agguerriti, è utile e si rende pericoloso. Sbaglia canestri facili ma è un fattore.
Totè 5,5: Alti e bassi, non la sua miglior serata.
Delfino 6: 13’ di qualità, senza strafare.
Abdur-Rahkman 6: Si occupa di Bartley, il capocannoniere della Lega, va a corrente alternata. Silenzioso, serve 7 assist. Veniva da un momento di appannamento.
Visconti 7: Entra con la faccia giusta e piazza subito una tripla, è una buona serata al tiro e merita il campo.