Marchegiani: “Città reattiva e centrosinistra unito sui diritti civili”
Ha avuto un ottimo riscontro l’iniziativa “Donna, Vita, Libertà”, a favore dei diritti delle donne iraniane, promossa dalla consigliera di Europa Verde Annalisa Marchegiani.
“In molti, donne e uomini, si sono uniti a noi, presso la sede dell’ex Cinema delle Palme a San Benedetto del Tronto per tagliare una ciocca di capelli da spedire all’ambasciata iraniana in segno di protesta”, afferma la Marchegiani.
“Un segnale molto positivo dalla città, perché dimostra – continua – che c’è attenzione sul tema dei diritti. Ed è un gran bene, perché azioni come questa, che per qualcuno rappresentano mere azioni dimostrative, in realtà, grazie alla grande risonanza e partecipazione internazionale che stanno avendo, si trasformano in azione politica, in strumento di vera e propria pressione politica sul regime iraniano.
Noi, per quel che possiamo, non ci tiriamo indietro e non lo faremo mai. In quest’ottica, un segnale molto positivo è che tutte le forze del centrosinistra hanno aderito in modo convinto e compatto alla manifestazione, cosa che non accadeva da tempo. Questo dimostra che su questioni fondamentali come i diritti civili, queste forze sono aperte al dialogo e alla collaborazione – conclude la consigliera Marchegiani – e sono in grado di esprimere una voce univoca”.
