Protagonista di due violente aggressioni: scatta il daspo per un giovane

Provvedimento del Questore

Il Questore di Ancona ha emesso un D.A.C.Ur. (daspo urbano) nei confronti di un giovane ritenuto responsabile di due episodi di aggressione avvenuti lo scorso 27 dicembre nel capoluogo. La misura impedisce al ragazzo di accedere e stazionare nelle principali vie del centro cittadino per la durata di due anni.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il giovane, in compagnia di altri ragazzi, aveva accerchiato coetanei colpendone uno con calci e pugni. Non soddisfatto, poco dopo ha raggiunto un’altra vittima in Corso Mazzini, aggredendola con un pugno che l’ha fatta cadere a terra e infierendo con calci alla nuca e al corpo, causando lesioni con una prognosi di 8 giorni.

In base al provvedimento del Questore Capocasa, il giovane non potrà sostare né entrare nelle immediate vicinanze di numerosi pubblici esercizi e vie del centro, tra cui Piazza Cavour, Corso Mazzini, Corso Stamira, via Marsala, via Carlo Simeoni, via Oberdan, Corso Garibaldi, via Castelfidardo, via Matteotti, Galleria Dorica, via Leopardi e via Carducci.

L’obiettivo della misura è prevenire il rischio di ulteriori episodi violenti e garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai frequentatori del centro storico di Ancona.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS