Proseguono a Civitanova Alta i concerti del Chiostro

In scena il Quartetto d’archi Fauves

Lo splendido Chiostro di Sant’Agostino, nella Città Alta, ospita come ormai tradizione tre serate musicali di altissimo profilo artistico ben diversificate, con inizio alle ore 21.45. La rassegna è organizzata dall’associazione musicale “Conti” con la direzione artistica del Maestro Bruno Bizzarri, la collaborazione del Comune di Civitanova Marche-Assessorato alla Cultura e dei Teatri di Civitanova.

Domani, 10 agosto, sarà di scena il Quartetto d’archi Fauves, formazione che si è da subito esibita in festival e stagioni musicali prestigiose: Ravenna Festival, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Festival di Musica da Camera di Mantova, Festival Verdi, Hannover Kammermusik. Il Quartetto si è formato presso la Hochschule für Musik  di Hannover, la Scuola di Musica di Fiesole, la Musik Akademie di Basilea, l’Accademia W. Stauffer di Cremona, ecc. Eseguirà il Quartetto per archi Op.77 n.1 di F. J. Haydn ed il Quartetto per archi n. 14 di Franz Schubert, conosciuto come ‘La morte e la fanciulla’, uno dei pilastri del repertorio della musica da camera.

Infine il 13 agosto sarà la volta del Quintetto di fiati dell’Accademia di Santa Cecilia e del Concertgebouw di Amsterdam.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS