Pronti per il secondo weekend di “Appennino Foto Festival”

Protagonisti fino al 21 luglio i comuni di Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e San Ginesio

ll secondo weekend di “Appennino Foto Festival- Luce della Rinascita” propone un ricco programma con le più belle immagini della natura. L’Afni sceglie il Festival per la premiazione del Concorso Internazionale di Asferico riservato alla fotografia naturalistica. I comuni maceratesi di Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e San Ginesio, sono i protagonisti fino al prossimo 21 luglio di “Appennino Foto Festival-Luce della Rinascita”, organizzato dal gruppo Phoonica3 per promuovere tramite la fotografia naturalistica ed ambientale, i borghi dell’Appennino marchigiano alle prese con la ricostruzione dopo i terremoti del 2016.

Terminato il primo fine settimana in cui si sono svolti l’inaugurazione e il taglio del nastro delle diverse mostre, si riparte giovedì 11 luglio dall’Ostello di San Ginesio dove alle ore 21.15, il Professore Emanuele Tondi, responsabile della sezione di Geologia dell’Università di Camerino, racconterà “Appennino: una storia lunga 200 milioni di anni“, “scritta” sulle rocce del nostro stupendo Appennino.

Da venerdì pomeriggio fino a domenica 14 luglio, il fotografo naturalista Maurizio Biancarelli terrà un workshop che permetterà agli iscritti di vivere e fotografare la magia di uno dei luoghi più belli e affascinanti dell’intero Appennino: i Monti Sibillini. Dall’incanto del Piano Grande, con le straordinarie fioriture estive, alla bellezza nuda e solenne delle alte vette, dove la flora altoappenninica presenta le sue rarità che, in tutto il mondo, vivono solo sulle montagne calcaree dell’Appennino centrale. Un’immersione nella natura variegata del Parco Nazionale dei Monti Sibillini  ma anche un’occasione di approfondimento sul modo di fotografare e sul ruolo della fotografia stessa.

Nel sito www.appenninofotofestival.com si può trovare il programma diviso per sezioni.

[Best_Wordpress_Gallery id=”453″ gal_title=”Appennino Foto Festival 2″]

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS