PRIMA CATEGORIA – Il mister del Pioraco analizza le gare sui vari campi: “La Civitanovese vincerà il derby”
di Sara Santacchi
Meno quattro turni al termine nel girone C di Prima categoria ed è tutto ancora in bilico tanto in vetta quanto in coda. Chi ha già ottenuto la salvezza è l’allenatore Michele Palazzi, ex giocatore della Maceratese, ora sulla panchina del Pioraco che quest’anno ha potuto festeggiare la permanenza in categoria in anticipo e senza troppi assilli: “Abbiamo fatto un buon campionato, ma va detto che lo spettacolo è tra le due squadre davanti a tutti, Civitanovese e Valdichienti Ponte, che stanno facendo gara a sé”. Dunque, tra scontri diretti e compagini che non hanno più nulla da chiedere ecco il pronostico di Palazzi.
FIUMINATA – CORRIDONIA: 1X
Credo che il Fiuminata possa far bene perché spinto a conquistare gli ultimi punti che lo separano dalla salvezza, anche se il Corridonia, ormai fuori da ogni gioco, non andrà a fare una scampagnata.
ELPIDIENSE CASCINARE – CALDAROLA: 1X
L’Elpidiense è un’ottima squadra, in casa si esprime benissimo ed è una compagine che prende pochi gol. Sarà dura per il Caldarola che dovrà puntare a fare un colpaccio o comunque conquistare un punto.
VIGOR CASTELFIDARDO – CASETTE VERDINI: X
Penso che le motivazioni del Casette potrebbero prevalere, però mi sembra che siano un po’ contati e contro un grande squadra come il Castelfidardo non è semplice. Potrebbe uscirci un pareggio.
MONTEMILONE POLLENZA – CLUENTINA: 1X2
Montemilone vuole togliere tutti i dubbi dai play out definitivamente, la Cluentina è in grande ripresa e vuole salvarsi a tutti i costi senza gli spareggi. E’ una partita aperta a tutto.
PORTO POTENZA – LEONESSA MONTORO: 1X2
Anche questa è una gara in cui può succedere di tutto. E’ uno spareggio salvezza e in questi casi i punti valgono doppio perché entrambe si giocheranno il tutto per tutto. Il Leonessa ha fatto un buon girone di andata, è calata nel ritorno. Il Porto Potenza è un po’ in difficoltà, ma deve evitare la distanza di 10 punti dalla quintultima che si tradurrebbe con la retrocessione diretta.
ARIES TRODICA – MUCCIA: 2
Muccia è obbligata a prendere gli ultimi punti per la salvezza e penso che ce la farà.
MONTELUPONESE – URBIS SALVIA: X
I padroni di casa non hanno più nulla da chiedere, a parte chiudere in bellezza, l’Urbis deve salvarsi, potrebbe uscirne un pareggio
PIORACO – VALDICHIENTI PONTE: X2
E’ una gara difficile. Noi (il Pioraco) abbiamo qualche defezione e loro verranno su per vincere. Sono un ottimo collettivo, ma il nostro campo è il nostro fortino. Faremo una partita accorta, però li vedo favoriti.
CIVITANOVESE – VIGOR MONTECOSARO: 1
Vince la Civitanovese. Ha una marcia in più e in casa non credo che possa perdere in quello che è un derby.
