Promozione, tutto un testacoda: le ultime dai campi alla vigilia

Giornata di testacoda in Promozione B. Si scende in campo per il 24esimo turno, nono di ritorno. Scontro decisivo in zona playoff.

Il Trodica affronta la Sangiorgese. Per la squadra di Buratti fanno notizia le due gare consecutive senza vittoria – due pareggi -, ma nonostante questo il gap sulla Palmense seconda è aumentato di un punto. La sfida contro la Sangio di Stallone sembra dal pronostico scontato. Attenzione, però, alla voglia di salvezza dei rivieraschi imbattuti da cinque turni. Trodica al gran completo dopo le squalifiche di Ciucci, Panichelli e Marcaccio. Sangiorgese senza Diarra e Vecchiotti, squalificati, e Toscano e Ciarrocchi, infortunati.

La Palmense – tutti a disposizione – affronta la Settempeda. Due squadre in difficoltà, stando agli ultimi risultati. Gli arancioneri hanno conquistato un solo punto nelle ultime due uscite, la Settempeda non vince da sei partite. La gara è decisiva per entrambe, ma la seguiranno con grande interesse anche tutte le altre candidate alla griglia playoff. In questo momento, infatti, il Casette Verdini quinto è a meno 10 dalla seconda piazza. Serve scendere almeno a meno nove per assicurarsi la semifinale degli spareggi. Il giudice della contesa potrebbe essere proprio la Settempeda: una vittoria dei biancorossi riaprirebbe il discorso, per se stessi e per gli altri.

Azzurra Colli reduce dall’infrasettimanale a reti bianche di Montegiorgio ma saldamente al terzo posto. A Grottammare si gioca per tre punti importanti in ottica piazzamento playoff per i rossoblù – l’assalto al secondo posto non è utopia -, mentre i padroni di casa devono vincere per rilanciare le ambizioni di salvezza diretta. Squalificato Ndreu per due giornate.

Il Porto Sant’Elpidio ha ritrovato il sorriso dopo cinque gare senza pieno. La vittoria sulla Vigor Montecosaro ha scacciato i fantasmi e rimesso in ordine una classifica che rischiava di farsi complicata in ottica spareggi per l’Eccellenza. Impegno ostico quello contro il Corridonia. La squadra di Fondati non è mai scesa dall’altalena e continua a offrire prestazioni discontinue, ma la classifica è più tranquilla di qualche settimana fa. Mancherà Kakuli, ancora alle prese con un infortunio muscolare.

Casette Verdini a Montegiorgio e con le orecchie rivolte a San Severino. La quinta piazza non basta per i playoff e serve un regalo da Ciattaglia e Co.. Nel frattempo bisogna battere i rossoblù, impegnati anche mercoledì e forse per questo leggermente più affaticati. Motivazioni comunque alte, visto che la salvezza diretta è lontana cinque punti. Capitolo assenze, amaranto al gran completo. È una delle rare volte in cui Lattanzi potrà pescare dal mazzo l’undici che preferisce.

La Vigor Montecosaro, ancora in corsa per i playoff, va a Cascinare per la pratica Elpidiense. Per i padroni di casa mancano all’appello Foresi e Tartabini, mentre Amadio ne avrà per due giornate dopo il rosso di settimana scorsa. Pierantoni senza i soliti Morbidoni e Gattafoni. Elpidiense a caccia di un successo che manca dal 7 dicembre. La Sangiorgese ultima ha recuperato fino al meno due e serve cambiare passo. La Vigor, come il Casette, deve vincere e tifare Settempeda per regalarsi un sogno.

Aurora Monticelli è forse la gara che più di tutte è chiamata a regalare spettacolo. Per rendimento sono due delle squadre del momento. Vengono da un momento di salute e hanno rilanciato le loro ambizioni playoff con un inverno di spessore. Quasi una resa dei conti: chi vince sogna, chi perde – probabilmente – sarà salvo con ampio anticipo ma senza poter chiedere più nulla al campionato. Aurora senza Bartolini, squalificato. Da valutare Allegretti, non convocato settimana scorsa per un fastidio muscolare.

Chiude il quadro Cluentina Azzurra SBT. Per i ragazzi di Travaglini vale il discorso dell’Elpidiense Cascinare: la retrocessione diretta è distante solo due punti e serve mettere fieno in cascina. L’Azzurra è al momento fuori dalla zona playout, prima delle salve. In caso di vittoria interna il novero delle squadre coinvolte nella lotta salvezza guadagnerebbe una protagonista.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS