Promozione, tutto pronto per la 10^ giornata: Tavullia Valfoglia-Marina su TVRS

Nel Girone A la capolista Fermignanese attesa al viaggio nella tana della Vigor Castelfidardo, Jesina in campo domenica: Canesin inizia con la sua Appignanese contro la Biagio

La decima giornata del girone A di Promozione, in onda sabato alle ore 14.30, si presenta ricca di motivi interessanti. La capolista Fermignanese è attesa dal viaggio insidioso nella tana della Vigor Castelfidardo, reduce da sei risultati utili consecutivi e lanciata dal blitz in casa del Sant’Orso. Il tecnico della leader Pazzaglia dovrebbe confermare Mariotti al centro della difesa al posto di Patarchi, mentre il dubbio di Malavenda riguarda Bandanera.

Live su TVRS (canale 13 del digitale terrestre) verrà trasmessa Tavullia Valfoglia-Marina, autentico snodo per un posto al sole. Per non scendere dal podio è chiamata a risollevarsi la truppa di Arcangeli, reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, che deve sciogliere i dubbi inerenti il centrocampista Marcolini. Sognano l’aggancio in classifica i rivieraschi, che non avranno in panchina l’allenatore Profili e il fido vice Spadini, squalificati come il leader difensivo Giovagnoli.

L’imbattuto Vismara torna nel proprio impianto, rimesso a nuovo dopo l’alluvione di maggio 2023, ospitando l’ex cenerentola Sassoferrato Genga, rigenerata dal secondo successo in campionato. Tra i giallorossi potrebbe tornare titolare Renzi al fianco di Montanari in attacco. Tra i biancazzurri il capitano Emanuele Piermattei avrà il compito di assicurare imprevedibilità in fase offensiva.

La risalita del Moie Vallesina, rilanciato da due successi di fila, verrà messa alla prova dal Villa San Martino, desideroso di ripartire dopo tre passi falsi di fila. Il ritorno al gol di Pieralisi conforta Rossi, privo di Sassaroli. Ritrovare compattezza costituisce la parola d’ordine dei pesaresi, orfani del totem di centrocampo Paoli.

Precipitata sul fondo, deve fornire segnali di vita l’Appignanese, sulla cui panchina debutta Canesin, subentrato a Cantatore. Di fronte trova però la Biagio Nazzaro in serie positiva da sei turni e motivata a riprendere confidenza coi tre punti dopo due pareggi casalinghi consecutivi.

Cerca l’antidoto alla crisi il Barbara Monserra che ospita il Sant’Orso arrabbiato per lo scivolone con la Vigor Castelfidardo. Tornare a segnare rappresenta il diktat di Mancini che deve scegliere tra Rocchi e Ubertini nel reparto avanzato e non dispone di Carbone e Simone in difesa. Non sarà una partita come le altre per il mister dei fanesi Vergoni che ritroverà da avversario il club in cui lasciò ottimi ricordi da calciatore.

Gli errori saranno vietati al Lunano, opposto al Gabicce Gradara a caccia del primo exploit in campionato. Tra i biancoverdi le motivazioni non mancheranno agli ex Codignola e Donati. Nell’undici di Capobianco peseranno le defezioni di Costantini, Gallotti e Mercurio. Il quadro verrà completato domenica (ore 15) dalla Jesina che avverte l’esigenza di riprendere il filo con la vittoria in casa della Pergolese in netta ripresa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS