Promozione, tutti i temi del terzo round

promozione

Trodica e Porto Sant’Elpidio vogliono allungare

di Lorenzo Cervigni

Avanti con la terza giornata in Promozione B. Dopo l’infrasettimanale di Coppa Italia e forse con qualche scoria nelle gambe, le squadre tornano in campo. Classifica cortissima, con solo due squadre a punteggio pieno – Trodica e Porto Sant’Elpidio -, e ben dieci squadre ancora imbattute.

Trodica finora all’altezza delle aspettative. Un super Chornopyschuk, a segno in entrambe le prime giornate, un Voinea che si è subito sbloccato e un Giovannini che quando sarà pronto potrà dare tantissimo proveranno a segnare il primo gol alla miglior difesa del campionato, la Settempeda. Al San Francesco sarà il primo test severo per i ragazzi di Ciattaglia, che recuperano Cervigni al rientro da una squalifica. Vincere significherebbe molto non tanto per la classifica, ma per dare un segnale importante al campionato. Vale per entrambe.

Il Porto Sant’Elpidio riceve l’Elpidiense Cascinare reduce dal pari interno contro il Corridonia. Test non semplice, visto che gli uomini di Cannoni non hanno ancora vinto e vorranno invertire la rotta. Dal canto suo, la squadra di Mengoni ha cominciato come meglio non poteva e vuole provare a fare la voce grossa in un campionato che è alla disperata ricerca di un’alternativa al Trodica di Buratti nella corsa all’Eccellenza.

L’Azzurra Colli sembra ricoprire il ruolo – un classico in questo girone – della squadra ascolana di altissima classifica. La partenza lo testimonia, anche se il pari contro il Monticelli può sembrare un piccolo inciampo. Attenzione, perché la trasferta di Marina Palmense ha tutti i connotati della trappola. Frascerra e soci sono appaiati agli ascolani in classifica e in casa sanno come si fa. Squadra in fiducia e campo ostico sono gli ingredienti perfetti per una partita apertissima.

Ultima delle squadre a quattro punti è il Casette Verdini. La squadra di Lattanzi ha riacciuffato il derby con l’Aurora allo scadere, dopo essere stata inizialmente in vantaggio. La squadra è buona, ma l’avversario è pericoloso. La Sangiorgese, infatti, è ultima a zero punti insieme alla Cluentina e deve a tutti i costi cominciare a punteggiare. Anche in questo caso partita più che mai aperta a tutti gli scenari.

Il trenino delle “imbattute ma mai vincenti” è ben nutrito. L’Aurora Treia ha trovato la prima vittoria stagionale in Coppa (1 a 0 alla Settempeda), sbloccandosi forse sotto il profilo mentale. A Treia salirà il Grottammare, reduce dallo zero a zero contro la Settempeda. Davanti Germinale ha già segnato, mercoledì ha marcato anche Montecchia. L’attacco bianco-rosso-blu inizia a funzionare.

Corridonia-Azzurra SBT è partita da “under”, almeno sulla carta. La squadra di Fondati non ha mai segnato e non ha mai subito gol. Quella di Morelli, invece ha trovato un 1 a 1 e uno zero a zero. Chi vince si riallaccia alle prime.

Vincere diventa invece una necessità per Monticelli e Montegiorgio, rispettivamente due e un punto, e ancora di più per Vigor Montecosaro e Cluentina. Il Monticelli ha ottenuto un buon punto nel derby contro l’Azzurra Colli, il Montegiorgio ha perso col Trodica dopo una buona gara. Il Montecosaro è cresciuto almeno sotto il profilo dei risultati, mentre la Cluentina – due partite e due sconfitte – deve cambiare rotta.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS