Promozione tra la sorpresa Vismara e la domenica con le big: il programma

Tutto il weekend del Girone A

Cinque anticipi in attesa delle battistrada Fermignanese e Jesina, di scena domenica tra le mura amiche. L’undicesima giornata del girone A di Promozione si apre sabato (ore 14.30) con la sorprendente terza in classifica, il Vismara, che ospita sul proprio rinnovato sintetico il Barbara Monserra in crisi di risultati. I pesaresi, gli unici ancora imbattuti, hanno l’opportunità vincendo di salire sul secondo gradino almeno per un giorno. I tre gol segnati in un tempo al Sassoferrato Genga evidenziano lo stato di forma della truppa di Fulgini che si affida al trio composto da Gaudenzi, Montanari e Renzi per incidere. I problemi di Mancini riguardano la difesa, sempre priva di Carbone e Simone.

Rappresenta un trampolino di lancio per le posizioni che contano Marina-Gabicce Gradara, duello tra formazioni che occupano il quinto e sesto posto, divise da 2 sole lunghezze. Entrambi gli allenatori convivono con defezioni pesanti: a Profili mancano lo squalificato Giovagnoli e l’infortunato Daidone, mentre Capobianco non dispone di Mercurio, Gallotti, Morbidi e dell’illustre ex Costantini.

Si prefigge d’insistere il Villa San Martino, atteso alle ore 15 sul terreno del Sassoferrato Genga terzultimo. Il successo sul Moie Vallesina ha riportato i rossoverdi sulla retta via dopo 3 sconfitte. Hanno sete di riscatto i biancazzurri che hanno fatto scena muta nella tana del Vismara.

Il Sant’Orso prova ad accelerare contro il Tavullia Valfoglia che ha rallentato bruscamente (4 stop nelle ultime 5 uscite) dopo la partenza lanciata. Il tecnico dei fanesi Vergoni riflette se schierare Saurro nel trio di trequartisti alle spalle della punta centrale Muratori. Tra gli ospiti non sarà una partita come le altre per Morelli che torna da avversario al Montesi, dove ha vissuto stagioni indimenticabili.

Il quadro del sabato sarà completato da Moie Vallesina-Lunano, incrocio tra compagini che non attraversano momenti felici. Deve dare una svolta al campionato il team di Rossi, alle prese col dubbio Sassaroli. Tra i biancoverdi, che hanno ritrovato il lungodegente Mazzoli e salutato l’attaccante Donati, potrebbe debuttare l’ultimo acquisto D’Angeli nel reparto avanzato.

Domenica (ore 14.30) i riflettori saranno puntati sul derby Fermignanese-Pergolese e su Jesina-Appignanese, senza dimenticare Biagio Nazzaro-Vigor Castelfidardo che segnerà il ritorno dell’illustre ex Giammarco Malavenda a Chiaravalle, dove ha scritto pagine di storia.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS