Promozione spalmata nel weekend: Moie-Vismara su TVRS

Le ultime dai campi

Quattro partite sabato, altre quattro domenica. La quinta giornata del girone A di Promozione sarà equamente spalmata nei due giorni del weekend. Tra gli anticipi spiccherà Moie Vallesina-Vismara che verrà trasmessa in diretta da TVRS (canale 13 del digitale terrestre). È imbattuta la formazione di Fulgini che ha inanellato tre pareggi consecutivi dopo aver bagnato il debutto con il blitz di Lunano. Non sta tenendo fede alle aspettative la compagine di Rossi, partita con l’obiettivo di ripetere lo splendido campionato scorso concluso al secondo posto ma frenata da due 0-3 nelle prime quattro giornate. Nel reparto avanzato in grado di segnare un solo gol in 360 minuti peserà anche la squalifica di Pieralisi, stoppato per due giornate dal Giudice sportivo.

Il derby tra matricole Lunano-Tavullia Valfoglia, in onda per la prima volta in Promozione dopo accese battaglie nelle categorie inferiori, potrebbe permettere agli ospiti, protagonisti di un inizio al di sopra delle attese, di isolarsi in vetta per una notte. Devono invece trovare continuità i biancoverdi, chiamati a ripartire dopo il poker incassato a Ostra Vetere.

Marina-Barbara Monserra metterà di fronte complessi provenienti da risultati opposti. Sono caduti per la prima volta i biancazzurri, afflitti dai guai fisici di Maiorano e Daidone. Hanno ruggito con un’affermazione convincente i ragazzi di Mancini, alle prese con i rebus inerenti i difensori Carbone e Simone, ex illustre della contesa come Omenetti.

Inseguirà la seconda vittoria di fila il Sant’Orso che ospiterà il Sassoferrato Genga, rigenerato dal primo successo e dal primo gol trovati nell’ultimo turno. Il dubbio del tecnico dei fanesi Vergoni riguarderà l’utilizzo di Bastianoni. Dall’altra parte Favorini dovrà trovare la soluzione migliore per rimpiazzare lo squalificato Silvestri al centro della difesa.

Domenica (ore 15.30) la Jesina avrà l’obbligo di accelerare dopo due pareggi e l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Vigor Castelfidardo, sbloccatasi nel turno precedente. Brama di tenere aperte le ali la Fermignanese, opposta alla Biagio Nazzaro ancora a digiuno di successi. Gabicce Gradara-Villa San Martino rappresenterà un bivio verso l’alta quota, mentre le distrazioni saranno vietate in Pergolese-Appignanese che vedrà di fronte realtà appaiate sul fondo con 2 punti.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS