Promozione, le ultime dai campi: Aurora Treia-Trodica live su TVRS

Una miriade di scontri diretti

Giornata “regina” in Promozione B. Ventitreesimo turno, vanno in archivio i tre quarti del campionato e sette gare su otto sono scontri diretti. In palio punti pesantissimi.

La capolista Trodica va a Treia a giocarsi un pezzo importante del torneo. L’Aurora di Nocera è una delle squadre più in forma del girone e crede ancora nei playoff. Nove risultati utili consecutivi per il sodalizio Lube, undici per il Trodica di cui dieci vittorie. Curiosità? L’ultima sconfitta per entrambe è stata contro la Palmense. Tutte e due dovrebbero scendere in campo in formazione tipo.

Palmense-Montegiorgio è l’unica gara “interlocutoria” del turno. È il classico testacoda, una ghiotta occasione per i padroni di casa. Occhi in campo a Marina Palmense e orecchie rivolte a Treia nella speranza di riaprire un campionato che sembra finito. Il Montegiorgio ha bisogno di vincere per rilanciarsi in zona playout. Nessuna squalifica.

Azzurra Colli-Casette Verdini è un assaggio di playoff, ma dalle parabole opposte. Gli amaranto hanno addirittura guidato la classifica in solitaria, il Colli ha faticato a lungo per trovare la quadra. Ora la situazione si è ribaltata. Gli ascolani sono in un buon momento e non giocano da due settimane (rinviata al 26 febbraio la gara contro il Montegiorgio). Il Casette ha invece conquistato solo otto punti nel girone di ritorno ed è insediato da chi insegue. Non ci saranno Tidiane e Midei, entrambi squalificati.

Vigor Montecosaro-Porto Sant’Elpidio ha presupposti simili. La Vigor è la sorpresa del campionato e si gioca l’aggancio ai rivali di giornata. Quota 36 è quella indicata dal tecnico Pierantoni come soglia salvezza e obiettivo stagionale, “poi sarà un sogno”. Il Porto Sant’Elpidio ha raccolto sei punti dal giro di boa e, complici le numerose assenze, sta faticando non poco. Non ci sarà Vallasciani per squalifica, mentre Pierantoni deve fare a meno di Tidei, alle prese con la sciatalgia. Squalificato anche Lopez.

Un Monticelli in grande spolvero ospita una Settempeda in crisi. Per gli uomini di Ciattaglia la vittoria manca da cinque partite, gli ascolani sono invece a sei risultati utili consecutivi, cinque vittorie e un pari, tutti senza concedere gol. Settempeda ancora priva di Massini, bian cazzurri senza Pietrucci, Fabi Cannella e Alessio Natalini.

Azzurra SBT-Elpidiense apre gli scontri diretti della zona rossa. I padroni di casa hanno interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive giusto settimana scorsa a Casette Verdini. In questo momento sono fuori dalla zona playout. L’Elpidiense, complice un calendario a dir poco proibitivo, non ha mai vinto nel girone di ritorno ed è penultima a meno sette dal Corridonia primo delle salve. Serve fare risultato, e per l’Azzurra potrebbe essere un match point salvezza. Elpidiense con tutti gli effettivi a disposizione.

Corridonia-Cluentina vive delle stesse ragioni. Il Corridonia – out Kakuli “stirato” – è al momento fuori dai guai con un margine di soli due punti, la Cluentina ha battuto a sorpresa la Palmense ed è ora terzultima a quota 18. La vittoria del Corridonia sarebbe un colpo forse decisivo alle ambizioni dei rivali di giornata.

Sangiorgese-Grottammare chiude il quadro. La prima piazza dei playout contro l’ultima in classifica. Per la squadra di Stallone – Gibellieri ancora non al top, Ciarrocchi out – sono 10 i punti conquistati nell’ultimo mese. Vincere domani sarebbe la conferma del rientro nella lotta salvezza. Il Grottammare deve recuperare due punti sul Corridonia e tre all’Azzurra SBT. Considerando gli altri scontri i punti valgono doppio per entrambe.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS