Promozione, le ultime dai campi alla vigilia

Tutti i temi del Girone B

Il Trodica a Montecosaro per tenere la vetta, il Porto Sant’Elpidio a Monticelli per dimenticare lo schiaffo di Giovannini e ripartire. Si torna in campo domani in Promozione B. Tutti pressappoco in contemporanea per il settimo turno di andata. La classifica non ha ancora subito strappi decisi, ogni punto può fare la differenza.

Vigor Montecosaro-Trodica è il campo principale. I padroni di casa vengono da settimane positive – sette punti nelle ultime tre gare – e giocano su un campo storicamente complicato per tutti. Questo potrà essere un fattore determinante, soprattutto con l’arrivo dell’inverno. Il Trodica d’altro canto deve vincere per continuare a costruire margine su chi insegue. Solito bollettino medico da mani nei capelli per Buratti. Chorno dovrebbe essere ancora out, mentre Ciaramitaro e Greco lo saranno di sicuro. Da vedere se Isidori tornerà in porta o se Buratti sceglierà di giocare ancora con un solo under di movimento.

A Monticelli parte la rincorsa del Porto Sant’Elpidio. Fermani non ci sarà. Mengoni aspetta il sesto gol in campionato di Zira, mentre gli uomini di Settembri proveranno a proseguire sul solco scavato settimana scorsa. A Macerata è arrivata la prima vittoria, altri tre punti permetterebbero di salutare – almeno per ora – la zona calda della classifica. Assente Mirko Pietrucci e si capirà l’eventuale rientro di Natalini al centro della difesa.

Azzurra SBT-Casette Verdini è gara di cartello. Sono le uniche imbattute insieme al Trodica, Casette è anche la miglior difesa oltre al secondo miglior attacco del girone. Carte in regola per l’altissima classifica, così come quelle dell’Azzurra, reduce dallo scontro diretto dominato contro la Palmense e con tutti gli effettivi a disposizione. Per i granata out capitan Menchi che sta affrontando il decorso post intervento al ginocchio.

Sabato scorso si è sbloccato il Montegiorgio. La vittoria sulla Sangiorgese è costata la panchina a Jaconi e Polini e ha portato serenità dopo una partenza shock. Dare continuità non sarà semplice, soprattutto perché l’Atletico Azzurra Colli sembra aver ingranato le marce alte. Tre risultati utili consecutivi dopo la sconfitta con la Palmense hanno dissipato i dubbi. Assente Caponi per squalifica mentre sarà fuori per molto tempo Santoni nel Colli.

Palmense-Cluentina è sfida stimolante. Per Frascerra e i suoi – al completo – è importante tornare a vincere per confermare le belle sensazioni di settembre, mentre la Cluentina deve provare a mettere punti tra sé e la zona rossa. Sono le stesse sensazioni che animano Corridonia-Grottammare. La zona di classifica e i risultati altalenanti non hanno chiarito le idee sul tipo di stagione che le attende. Vincere sarebbe un segnale forte, dentro e fuori dallo spogliatoio. Fondati è però privo di Romagnoli, fermo per guai muscolari mentre il roster biancazzurro è al completo.

La Settempeda ha scacciato le streghe. La vittoria del Soverchia sull’Aurora ha dato fiducia e slancio all’ambiente. Tutti arruolabili per Ciattaglia. La sfida di Porto San Giorgio pesa tantissimo anche per la Sangiorgese Monterubbianese. Il cambio in panchina dirà se il vento può cambiare o se la stagione è già segnata.

Chiude il quadro di giornata Aurora-Elpidiense. Uniche a non aver ancora vinto insieme alla Sangio, devono necessariamente trovare l’acuto. Non ci sarà Cannoni per gli ospiti (due giornate rimediate a Trodica), mentre a Treia l’incognita è Romagnoli, assente sabato scorso. Vedremo se sarà della partita.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS