Promozione, la vigilia nel Girone B

Marco Lelli

Le ultime dai campi in vista dei match di sabato

Vigilia della 27^ giornata del campionato di Promozione. Nel girone B, dominato dalla Civitanovese che domenica affronterà il Potenza Picena tra le mura amiche, si giocherà una giornata che porta a diversi scontri diretti sia in alta che in bassa quota. Riposerà il Corridonia.

AURORA TREIA-FUTURA 96 Per la seconda poltrona l’imperativo è sempre lo stesso: continuare a vincere e fare terra bruciata dietro, in modo da non giocare i playoff. Vuole salire a 54 l’Aurora Treia con il gruppo al completo. Solo il dubbio Mulinari scalda la vigilia di Passarini. Sente invece dietro alle spalle la risalita del Grottammare la Futura che però punta a scavalcare il Castel Di Lama con il possibile colpaccio esterno nel testacoda. Davide può battere golia?

ATLETICO CENTOBUCHI-MATELICA I ragazzi di Fusco, d’altro canto, vogliono farli eccome i playoff. I biancazzurri dagli otto risultati utili consecutivi si presentano al gran completo per avanzare ancora più prepotentemente la candidatura playoff. Spareggi in cui sogna di rientrare anche il Matelica, a-1 dalla quinta piazza rappresentata dal Monturano. I biancorossi dovranno fare a meno di Girolamini e Pettinelli.

CLUENTINA-TRODICA A 35 punti c’è anche il Trodica, appollaiato in zona playoff con la necessità di riscattarsi dopo il pareggio interno a reti bianche contro il Corridonia. Gruppo al completo per mister Lelli che cerca la sua prima vittoria sulla panchina biancazzurra. Incetta di assenze invece la Cluentina che deve guardarsi dalla fame di punti di chi la precede in classifica. Assenti Amico, Foglia, Brandi, Giaconi e Guermandi. Rischia anche Trobbiani. Insomma, sarà tempo di guerra.

CASETTE VERDINI-MONTURANO Questa gara vale più dei semplici tre punti, è una questione di ambizione. Il gialloblu devono tenersi stretti i playoff a tutti i costi, sperando che il divario con l’Aurora Treia si assottigli. Ma la neopromossa più alta in graduatoria (anch’essa a quota 35) vuole continuare a stupire. Verbo che mister Lattanzi dovrà fare carne con le assenze di Menchi e Ribichini, infortunati.

PALMESE-GROTTAMMARE La vittoria contro il Monticelli ha ridato anima ai biancazzurri che ora tentano l’incredibile balzo dall’ultimo posto in classifica. E provano a farlo in sella a bomber Pelliccetti (doppietta nello scorso weekend) e nel secondo scontro diretto consecutivo. Alla Palmense, fresca di riposo, occorre invertire la rotta. Ultima vittoria il 28 gennaio contro la Cluentina, poi solo 2 pareggi in otto giornate. Per adesso è fuori dalla zona playout ma sembrano suonare delle brutte campane nello stato di forma.

MONTICELLI-CASTEL DI LAMA Il derby piceno si giocherà al massimo della tensione. I padroni di casa devono sopperire all’orribile score esterno con l’ennesima vittoria in casa. Entrambe sono in zona playout. Zaini dovrà fare a meno di Giorgi e Cappelletti, facendo anche fronte a qualche acciaccato, Iachini su tutti. Prova il miracolo anche il Castel Di Lama che offre sempre grandi prestazioni ma guadagna poco in termini di punti. Una delle ultime chiamate per la banda della vallata con mister Poli che avrà il gruppo al completo tranne i due giovani Orazi e Giovannini.

MONTERUBBIANESE-PASSATEMPESE Parlavamo di scontri diretti? Due punti separano le due squadre che si giocano uno scontro salvezza da non sottovalutare. Le ultime uscite non sono state positive per gli ospiti mentre i padroni di casa vogliono continuare l’ottimo trend degli scontri diretti, dove ultimamente sono usciti vincitori contro Grottammare e Palmense.

PROMOZIONE, GIRONE B – 27^ Giornata (sabato ore 15:00)

Monticelli-Castel Di Lama (ore 14:30)
Aurora Treia-Futura 96
Casette Verdini-Monturano
Cluentina-Trodica
Monterubbianese-Passatempese
Palmense-Grottammare
Atletico Centobcuhi-Matelica (ore 16:00)
Civitanovese-Potenza Picena (domenica ore 16:00)

 

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS