Promozione, il punto dai campi verso il weekend

Le ultime tra assenti e dubbi

È il primo ballo del Casette Verdini da prima della classe. Mai così in alto i granata di Lattanzi, che guidano la classifica da soli all’alba del nono turno. Dietro scatta l’inseguimento guidato da Trodica e Porto Sant’Elpidio, entrambe impegnate fuori casa. Tutti in campo di sabato.

La capolista ospita un Montegiorgio in grande salute e reduce dalla prestigiosa vittoria casalinga contro la Palmense. La squadra del patron Pasquali dovrà provare a legittimare il primato senza l’aiuto di capitan Menchi, ormai out da diverse settimane dopo un intervento al menisco. Fuori anche Gentilucci, Pagliari e Donnari. Il Trodica ha raccolto solo un punto nelle ultime due uscite. Urge tornare a vincere dopo il pari con polemiche contro l’Aurora domenica scorsa. L’avversario è sulla carta agevole, la Sangiorgese Monterubbianese, ma le insidie di una trasferta sono sempre dietro l’angolo. Assenze corpose come al solito. Fuori Becker, Gobbi ed Emiliozzi oltre a Ciaramitaro, scagionato dalle nostre immagini ma comunque squalificato. Porto Sant’Elpidio di scena al Martini di Corridonia. Dopo la vittoria di misura sulla Vigor Montecosaro, i rivieraschi cercano una nuova continuità. Corridonia ancora alle prese con l’alta marea di infortuni. Oltre alla lungodegenza di Mariani sono fuori anche Romagnoli e Monti. Da valutare le condizioni di Misin e Lattanzi.

In piena zona playoff è da gustare la sfida tra Grottammare e Atletico Azzurra Colli. I padroni di casa sono attualmente la miglior neopromossa del raggruppamento: hanno perso solamente all’esordio e nelle ultime due hanno segnato otto gol. Nel Colli, sulla carta favorito ma penalizzato da un inizio in sordina, sono out Rodriguez e Giordani, oltre al lungodegente Santoni. Chi vince spicca il volo. La Palmense sfida la Settempeda. Lungodegenze escluse tutti arruolabili per Frascerra e compagni. Una vittoria significherebbe rilancio dopo il passo falso di Montegiorgio. La Settempeda è ripartita alla grande dopo qualche settimana difficile. Vincere ancora significherebbe sognare in grande. Per Ciattaglia tutti a disposizione tranne Andreucci.

La Vigor Montecosaro di Pierantoni si è fermata a quattro risultati utili. La serie si è interrotta contro il Porto Sant’Elpidio, ma c’è già voglia di rilancio. Attenzione perché l’avversario è l’Elpidiense Cascinare. Una squadra sull’orlo del baratro che settimana scorsa ha finalmente trovato la prima vittoria stagionale. Pronostico aperto. Anche l’Azzurra SBT si è fermata sul più bello. Settimana scorsa la sconfitta proprio contro Cingolani e soci ha inceppato il giocattolo. Per ripartire bisognerà passare sulla Cluentina, reduce dal pari di Corridonia e alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza. A chiudere Monticelli-Aurora Treia. L’Aurora è tornata da Trodica con un punto che fa morale, soprattutto per il re dei bomber Allegretti. Il Monticelli – privo del solo Simone Natalini – ha rimontato solo a metà la Settempeda e ha dichiaratamente messo nel mirino i playoff. Sono due squadre che devono vincere.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS