Promozione, i verdetti playoff e play out

CALCIO – L’ultima giornata di regular season ha decretato le formazioni che accederanno agli spareggi promozione e salvezza

Si conclude l’ennesima regular season dei campionati di Promozione i quali hanno già decretato le loro regine con una giornata d’anticipo, rispettivamente Portorecanati e San Marco Lorese. Erano però, ancora da completare i quadri playoff e play out. Una vera e propria lotta serrata. 

GIRONE A  – Con un colpo di reni in rimonta sul Camerino, la Filottranese si aggiudica il match 2-1 e balza al secondo posto, conquistando dunque l’importante vantaggio del fattore campo da sfruttare lungo l’arco di tutta la post season. I loro avversari, in quello che sarà il primo turno, saranno i ragazzi del Valfoglia che superano 3-2 la Passatempese e scalzano dal quinto posto  (con 48 punti) l’Olimpia Marzocca (47) sconfitta in casa dalla Vigor Senigallia 1-0. L’altra sfida playoff vedrà impegnate il Mondolfo e il Sassoferrato Genga. Entrambe in questa giornata hanno provato ad ottenere un miglior piazzamento, ma i primi son stati fermati sullo 0-0 dall’Osimana, mentre i biancoazzurri perdono 1-0 contro Cantiamo che si salva senza dover attendere risultati altrove. Chi invece dovrà vivere l’incubo play out saranno la Passatempese e il Villa Musone, entrambe a 35 punti. Se gli osmimani come abbiamo già detto son stati sconfitti da un intraprendente Valfoglia, avranno comunque il vantaggio del fattore campo in vista della sfida col Villa Musone, il quale invece, ha dovuto pagare dazio contro il titolato Portorecanati, che ha voluto chiudere al meglio la propria stagione.  

GIRONE B – Se la piazza d’onore era già stata conquistata dal Potenza Picena, tutte da definire erano le altre tre posizioni al fine di completare la griglia playoff. Se bastava un punto all’Helvia Recina per staccare il pass, ecco che è arrivato lo straordinario 3-0 in trasferta contro il Monturano Campiglione. Dunque i ragazzi di Carassai chiudono quinti avanti la Sangiorgese e sfideranno al primo turno proprio i giallorossi. Col San Marco Lorese in festa già da una settimana, l’Atletico Azzurra Colli non fatica a superare la capolista 2-0 e confermare il proprio terzo posto, col vantaggio di sfidare sul proprio terreno il Montefano che ha chiuso terzo a pari punti col l’Helvia (51) dopo il pareggio ottenuto contro Potenza Picena (2-2). IN questo girone, tutto invariato nei play out con il Montalto che proverà a salvarsi sfidando tra le proprie mura il Trodica. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS