Promozione girone B: per i play off contano tutti sul Casette Verdini, giornata decisiva anche in coda

Penultima di campionato che si preannuncia palpitante per il girone B di Promozione (tutti in campo sabato alle 16,30) tanto in zona playoff che nella lotta per non retrocedere con sfide che si preannunciano cruciali proprio nella giornata in cui la Civitanovese già promossa osserva il proprio turno di riposo.

In chiave play off occhi puntati su Casette Verdini – Aurora Treia. La sorprendente matricola di mister Lattanzi studia lo sgambetto ai danni della seconda della classe che invece è intenzionata a vincere per tenere a distanza e possibilmente eliminare definitivamente le altre pretendenti dalla corsa per riuscire a disputare le semifinali. Il Casette Verdini però ci può credere e un suo successo, oltre ad alimentare le possibilità della formazione amaranto attualmente a quota 44 con quattordici lunghezze di distacco, potrebbe rimettere tutto in discussione proprio prima dell’ultima giornata.

Ad attendere infatti una battuta d’arresto dei ragazzi di Passarini, tornati alla vittoria la scorsa settimana contro la vincitrice del campionato dopo un periodo di appannamento, ci sono almeno quattro squadre con al momento il solo Atletico Centobuchi che a -6 è padrone del proprio destino visto che sarebbe sufficiente un successo nelle prossime due gare contro Corridonia e Cluentina per essere certo di ottenere il pass per la sfida contro i biancorossi.

Le altre, Monturano Campiglione a 47 punti davanti a Matelica e Trodica con 45 non si possono più permettere di sbagliare nelle loro gare che domani intrecciano la strada con altrettante pericolanti bisognose di dare ossigeno alla propria classifica. Detto di Atletico Centobuchi – Corridonia, anche il Matelica sarà impegnato tra le mura amiche contro la Passatempese, mentre Monturano Campiglione e Trodica si recheranno sulle colline picene per le sfide con Castel di Lama e Monticelli, che aprono l’analisi sull’intricatissima situazione in zona play out, con otto squadre raccolte in appena sette punti.

Delle tre sopracitate a stare relativamente meglio è il Monticelli a 34 punti, uno sopra l’attuale soglia di rischio, ma che con un passo falso potrebbe precipitare in zona play out, mentre si è inguaiata non poco con la sconfitta di sabato la situazione della Passatempese a 30 punti, per la quale la partita di Matelica sarà l’ultima del campionato regolare visto che nella prossima i gialloblu avranno il turno di riposo. Il successo sui ragazzi di Moriconi ha riacceso invece le speranze del Castel di Lama che continua ad occupare la penultima posizione in classifica, ma salito a quota 28 ora vede le altre più vicine.

Saranno invece due veri e propri spareggi nelle zone basse gli incontri Monterubbianese – Cluentina e Palmense – Futura 96. La Monterubbianese a 35 punti con una vittoria avrebbe praticamente la salvezza in tasca, ma nelle ultime sfide la Cluentina, due punti dietro, è apparsa in grande ripresa e spera di evitare i play out. Decisamente più complicata la situazione di classifica nell’altro match tra la Palmense, appaiata a 33 con la Cluentina, e il Futura 96 con i suoi 29 punti, in cui nessuna può permettersi di perdere.

Chiude il turno Grottammare – Potenza Picena dove ai biancazzurri, ormai appesi a un sottilissimo filo di speranza, un successo contro i giallorossi di Santoni potrebbe non essere sufficiente ad evitare la retrocessione diretta in Prima Categoria.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS